Forum baci di dama
E' VERO ANCH'IO CONCORDO CON TE, CON IL TM21 MI SONO VENUTI BENISSIMO L'HO RIFATTA A DISTANZA DI TEMPO CON IL TM31 E IN EFFETTI NON MI SONO VENUTI....QUINDI PENSO CHE IL PROBLEMA SIA PROPRIO X LA FARINA.
Concordo con mammina 70
Rosa, che ricetta usi?
grazie mille a tutti dei suggerimenti ... tengo presente la prox volta che li preparo ... grazie ancora
Non so dove avete preso la ricetta. Ma quando li facevo con il tm21 e il suo ricettario mi venivano stupendi. Quando li ho provati col tm31 seguendo la ricetta del libriccino demo in regalo , ho avuto la delusione dello "sbracamento". Ho confrontato le ricette ed ho visto che nel nuovo ricettario c'erano 100 gr in meno di farina.
Ma ad essere sincera non li ho più rifatti, ma sono sicura che il problema sta proprio in questo (300 gr di farina e non 200!!!)
Ma cosa aspettavate a dirlo?
A me son venuti dei buonissimi dischi volanti l'ultima volta...
Mi toccherà riprovare
Concordo con mammina 70
dopo aver dato loro la forma e averli messi sulla placca del forno mettili mezz'ora, ma anche 1 ora nel frigorifero e poi da lì direttamente in forno. Vedrai che non si appiattiranno
E' un problema ricorrente, io ho risolto mettendo il burro freddo e non lavorando l'impasto, abbiamo parlato dei baci più volte, adesso vediamo cosa dicono le altre.
ciao a tutti,
volevo chiedere una cosetta ... ma come mai quando li metto in forno cambiano poi forma e si appiattiscono allargandosi??? io li preparo con lo stampo bello arrotondato ma poi sformano ... sono buonissimi lo stesso ma poco presentabili ... mi potete aiutare a risolvere il problema .... grazie mille ... buona domenica ...