Forum besciamella

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

grazie mille a tutte!!!

Anna

Babetta, se di besciamella te ne serve solo 1 litro, penso che ti convenga diminuire la farina, anche per me è troppo densa quella del libro base e quando la faccio metto 70-80 g. di farina e mi viene densa al punto giusto, se invece te ne serve una quantità maggiore, allora aggiungi il latte secondo il consiglio di Sandra Scotti.Prova.

Lele

ottimo consiglio

Maddy

Maddy

1 ha scritto:

ho fatto diverse volte la besciamella del libro base e ottima ma viene un po' densa.cosa dovrei cambiare la quantità di farina o di latte per averla un pochino meno densa quel tanto da poterla spalmare?

succede anche a voi?grazie come sempre e buon 2013!!!

Ciao Anna, a me la besciamella del libro base viene della giusta densità, ma penso che qualche differenza può dipendere dal tipo di farina, che a volte assorbe più liquido. Sul libro base c'è proprio una nota in fondo alla ricetta dove spiega come fare per rendere la besciamella più o meno densa: per aumentare la densità dice di aggiungere farina mentre per averla più fluida dovresti aumentare un po' la dose di latte. Io ti consiglierei di iniziare aggiungendo un pochino di latte in più, ma non troppo, e poi magari verso fine cottura la controlli un attimo e se vedi che è ancora troppo densa ne aggiungi ancora un po'. Buon anno anche a te!

Sandra da Roma

ho fatto diverse volte la besciamella del libro base e ottima ma viene un po' densa.cosa dovrei cambiare la quantità di farina o di latte per averla un pochino meno densa quel tanto da poterla spalmare?

succede anche a voi?grazie come sempre e buon 2013!!!

Anna