Forum Bimby® Community Star: l'intervista a Radicadinoce
Bellissima intervista Giulia 😊 complimenti!
Bravissima
Bravissima Giulia complimenti! Da buona veneta condivido le tue passioni soprattutto buon cibo e buon vino! Ottima idea quella del bistrot!😜😘😘
Brava Giulia 👏👏👏
Grazie a tutti! Un abbraccio! : ) ♥
Brava Giulia
Brava Giulia 😘
Julia
Bravissima Giulia 👏🏻👏🏻👏🏻
Complimenti Giulia! Un abbraccio 💞
Complimenti Julia e in bocca al lupo per i tuoi sogni!👏👏👏👏👏👏
Buongiorno a tutti,
come di consueto, eccoci con una nuova intervista per raccontarvi di più su un'altra delle Bimby® Community Star
Come ti chiami?
Sono Giulia, ho 27 anni e abito in provincia di Monza.
Che lavoro fai?
Lavoro nell'ufficio di una grande vetreria in Brianza: curo le richieste dei clienti e preparo i loro ordini per la produzione industriale.
Come hai iniziato a cucinare?
La mia mentore è stata sicuramente la mia mamma: è lei che mi ha insegnato l'arte della cucina ed è con lei che ho fatto il mio primo dolce, un classicissimo tiramisù.
Se però penso alla cucina, la mia mente ritorna alla mia nonna e al suo ossobuco con le patate cucinato sulla stufetta...
Come hai scoperto Bimby®?
Ho scoperto Bimby® attraverso la sorella del mio moroso (fidanzato n.d.a.): cercava di convincere sua madre a comprarlo, ma poi sono stata io a "cadere nella trappola"
Cosa ti piace di più cucinare?
Non c'è un piatto in particolare, in realtà amo tantissimo sperimentare e provare cose nuove: per quanto mi riguarda, il lato più positivo dell'essere una Bimby® Community Star è proprio la possibilità di trarre spunti interessanti dalle altre "colleghe", condividere e fare tesoro dei loro consigli e trovare coraggio per cimentarmi in imprese culinarie che fino a prima mi sembravano fuori dalla mia portata, per esempio il panettone, che grazie alle sapienti dritte delle altre Star ho impastato lo scorso Natale.
In cosa ti senti di essere “specializzato” e sul quale potresti dare consigli agli altri?
Chi mi conosce dice di me che sono piuttosto forte sui risotti! Io amo il risotto e ultimamente sto cercando di affinare la mia tecnica approfondendo il tema.
In cosa Bimby® ti ha cambiato la vita?
Bimby® mi ha cambiato la vita perché mi ha fatto definitivamente riscoprire l'amore per il cibo e la convivialità che crea.
Bimby® è il perfetto alleato per chi ha ritmi di vita molto frenetici, ama cucinare ma ha spesso poco tempo a disposizione per potercisi dedicare. Svolgendo gran parte del lavoro in completa autonomia, Bimby® ti da la possibilità di organizzare e pianificare al meglio le attività di tutti i giorni senza rinunciare ad uno stile di vita sano, e questo è sicuramente una delle cose che mi piace di più. Inoltre, grazie alla Community ricettario-bimby.it e all'abbonamento Cookidoo® trovi sempre la giusta ispirazione per cucinare con quello che hai a disposizione tra frigo e dispensa.
Dicci qualcosa di te che vorresti condividere con la Community:
Vicinissima alla passione per il cibo, c'è quella per il buon vino: da buona veneta, in compagnia cerco sempre di abbinare il giusto calice al giusto piatto.
Cerco di tenermi sempre aggiornata in questo senso, frequentando corsi di avvicinamento al prodotto e degustazioni. Chissà, forse prima o poi mi deciderò a fare un corso serio per approcciarmi al mondo dei sommelier...
Un'altra mia grandissima passione sono i libri: coltivo la lettura da quando sono molto piccola e sul mio comodino non può mai mancare un libro.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di riunire sotto un grande cappello queste mie tre fondamentali passioni, gestendo una specie di bistrot letterario, dove poter degustare ottimi piatti, sorseggiare qualcosa di buono, e perché no, assistere a qualche "incontro con l'autore", tutto in maniera molto easy e informale. Ah, che bello sognare....
Hai un blog o un profilo Instagram/Facebook/Twitter dove pubblichi le tue ricette?
Ho profili su tutti e tre questi social, ma pubblico le mie ricette solo sulla community ricettario-bimby.it.
Mi trovate qui, su Instagram e Twitter come @radicadinoce
http://bit.ly/RadicaDiNoceProfiloRicette
Beh Giulia...da parte del Team c'è l'invito a non smettere di sognare e in bocca al lupo per il tuo bistrot, noi siamo con te!