Forum biscotti plas ..... mon dubbio

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

il mio consiglio da nonna è che raggiunto l'anno di età puoi benissimo usare biscotti casalinghi ridotti in farina, in quanto la dieta è già varia e vitamine e minerali li prendono da frutta e verdura, una carezza ai tuoi cuccioli

Luisa sei nonna???? Quando ti immaginavo, visto che non c'è la tua foto, ti pensavo una giovane sposina. Fantastica!

Ma sempre il solito problema infinito delle mamme che si preocccupano dei figli che non mangiano. Che tragedia vero?

Nella nostra società in cui vi è tutto e il contrario di tutto, c'è sempre un alternativa che viene offerta al bimbo che non mangia: il latte o qualche altra cosa purchè mangi.

Ma siamo ridicole non credete? I bambini muoiono di fame tutti i giorni e una mamma ne piange la sua morte perchè non è riuscita a dare un qualcosa al proprio figlio raccolto da chissà quale spazzatura! Lei che non ha niente per sè!

Ho due figli e ho avuto lo stesso problema con la grande, ma poi ho girato lo sguardo e ho visto che qui un bimbo ha tutto il bene e i beni  che molto spesso non vengono apprezzati.

Per ciò non ti angustiare che ci sono realtà ben più tristi se i tuoi cuccioli non mangiano la minestrina.

aggiungo un particolare: allo svezzamento mangiava di tutto, pappe pappine succhi ecc,poi ha 11 mesi mi ha fatto la sesta malattia in simultanea con l'otite ad entrambe le orecchie, da li solo latte non vuole altro a casa

anche all'asilo di mia figlia non forzano nessuno a mangiare, infatti dopo 2 anni di digiuno quest'anno sta seguendo la corrente  ..... ma il problema non sono solo le verdure, e' tutto, pasta carne minestre ... ripeto il piccolo mangia di piu' ... e non e' che i trattamenti sono diversi!

penso che sia una questione di attenzione, lei a casa rifiuta tutto per attirare l'attenzione

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Oh cielo... pensate che io mi lamento che il mio ometto non mangia tutto... e quest'anno ha anche cominciato a mangiare la lattuga, le zucchine... io gli metto un po' di tutto nel piatto, e se lui mi dice che non vuole gli rispondo "non mangiarle, guardale e basta..." e alla fine un bocconcino ci scappa, basta non dargli troppo peso... comunque a tanto è servito il mangiare in compagnia alla scuola materna con gli altri bambini! Comunque un noto pediatra delle mie parti dice che al giorno d'oggi non ci sono qua da noi bambini che muoiono di fame... e anche se saltano il pasto non bisogna farne un dramma... chi non mangia ha già mangiato o mangerà...

Ciao a tutte io ho lo stesso problema mia figlia mangia ma non tutto e le verdure non sà proprio cosa siano.... Riesce a mangiarle a casa perchè li nascondo in tutto ciò che faccio forse è un capriccio però sono per l'individualità di ogni essere vivente. Ognuno di noi deve essere libero di mangiare ciò che vuole e se mia figlia non ama le carote pazienza quando vorrà sarà lei a chiedermele. Io ho frequentatato un asilo che le maestre mi facevano mangiare a forza i piselli, oggi a 33 anni li odio ancora

Ah bè sicuro, alla scuola materna non obbligano nessuno, propongono e poi lasciano decidere al bambino, come faccio anch'io, l'importante è offrirgliele ste benedette verdure e poi... insomma anche a me non piace tutto e quello che non mi piace non lo mangio... E poi concordo con te che se ti impongono di mangiare qualcosa poi è ancora peggio!

1 ha scritto:

Oh cielo... pensate che io mi lamento che il mio ometto non mangia tutto... e quest'anno ha anche cominciato a mangiare la lattuga, le zucchine... io gli metto un po' di tutto nel piatto, e se lui mi dice che non vuole gli rispondo "non mangiarle, guardale e basta..." e alla fine un bocconcino ci scappa, basta non dargli troppo peso... comunque a tanto è servito il mangiare in compagnia alla scuola materna con gli altri bambini! Comunque un noto pediatra delle mie parti dice che al giorno d'oggi non ci sono qua da noi bambini che muoiono di fame... e anche se saltano il pasto non bisogna farne un dramma... chi non mangia ha già mangiato o mangerà...

Ciao a tutte io ho lo stesso problema mia figlia mangia ma non tutto e le verdure non sà proprio cosa siano.... Riesce a mangiarle a casa perchè li nascondo in tutto ciò che faccio forse è un capriccio però sono per l'individualità di ogni essere vivente. Ognuno di noi deve essere libero di mangiare ciò che vuole e se mia figlia non ama le carote pazienza quando vorrà sarà lei a chiedermele. Io ho frequentatato un asilo che le maestre mi facevano mangiare a forza i piselli, oggi a 33 anni li odio ancora

Cuoco pasticcione 

Quanto ti capisco... almeno il tuo beve il latte... il mio faceva giornate di digiuno completo.... Adesso a 7 anni, la situazione è appena appena migliorata!!!

penso di averle provate tutte, all'asilo i primi 2 anni tornava a casa senza aver mangiato nulla, quest'anno qualcosa assaggia ma poco, a casa si rifiuta e vuole solo il latte.

la pediatra mi ha detto di non insistere e lasciarla bere il latte, poi quando crescera' dice che mangera' da sola

è vero che ci sono bambini che mangiano poco e svogliatamente, ma devi provare a cambiare poco per volta la dieta, a 5 anni certi comportamenti a tavola sono anche dei piccoli ricatti dei bambini verso la mamma. prova piano piano a non farti vedere ansiosa se salta un pasto, è sempre un consiglio di nonna Smile Love

mluisa

Ma come, anche il mio ha cinque anni e non è un mangione, ma solo latte e biscotti mi sembra strano... alla scuola materna cosa mangia?

il tuo consiglio e' giusto e potrebbe andare bene per il piccolo di 2 anni  che mangia altro, ma la bambina di 5 anni non mangia nulla al di fuori del latte !!!!

il mio consiglio da nonna è che raggiunto l'anno di età puoi benissimo usare biscotti casalinghi ridotti in farina, in quanto la dieta è già varia e vitamine e minerali li prendono da frutta e verdura, una carezza ai tuoi cuccioli

mluisa

ciao a tutte io ho due bambini che mi consumano 2 litri di latte con biscotti (nota marca) nel biberon al giorno, questi biscotti come ben sapete sono fatti industrialmente e pure costosi, vorrei trovare un'alternativa casalinga da fare ma il dubbio che ho e' l'arricchimento, cioe' quelli originali hanno vitamine, ferro ecc .... se dovessi farli io invece sarebbero semplici anche se tutti naturali, cosa mi consigliate? avete ricette adeguate?