Forum bisogno urgente di ricetta "pasta e patate alla napoletana"

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Dopo tante ricerche,ho preparato la ricetta dell'utente maringaia...deliziosa a casa dicono che e` buona come quella napoletana..l'unica cosa la provola usata a napoli filava di+...consigliatissima Bigsmile

Das

1 ha scritto:
A’ past’ chi patan’! (comunemente detta “Pasta e patate”)4 grandi patate400 g di pasta di semola (di diverse forme: ditalini, spaghetti spezzati)3 pomodori San Marzano120 g di provola affumicata50 g di parmigiano grattugiatoolio extravergine d’olivasalepepeTempo: 20 minutiIngredienti per 4 personeAbbinamento consigliato: TaurasiLavate con cura, pelate e tagliate a cubetti molto piccoli le patate. Fate la stessa cosa con ipomodori.In una pentola fate cuocere la pasta in acqua salata alta circa 3 dita sopra il livello dellapasta (un po’ a occhio), insieme ai pomodori e alle patate. Portate a cottura mantenendo iltutto abbastanza brodoso. Mantecate aggiungendo il parmigiano e la provola tagliata adadini e mescolate bene.Il vero segreto di questo piatto sta nel lasciarlo riposare 5 minuti prima di servirlo perchégli ingredienti si fondono in maniera unica e irresistibile.Servite con una bella spolverata di pepe   TI PUO ANDARE BENE?OVVIAMENTE LA DEVI ADATTARE AL BIMBY!

Sei stata gentilissima ma in questo momento sto preoarando la ricetta dell'utente maringaia  xke' e' gia' adattata aggiungendo la provola,cmq se non andra' bene la prossima provero

Das

1 ha scritto:
A’ past’ chi patan’! (comunemente detta “Pasta e patate”)4 grandi patate400 g di pasta di semola (di diverse forme: ditalini, spaghetti spezzati)3 pomodori San Marzano120 g di provola affumicata50 g di parmigiano grattugiatoolio extravergine d’olivasalepepeTempo: 20 minutiIngredienti per 4 personeAbbinamento consigliato: TaurasiLavate con cura, pelate e tagliate a cubetti molto piccoli le patate. Fate la stessa cosa con ipomodori.In una pentola fate cuocere la pasta in acqua salata alta circa 3 dita sopra il livello dellapasta (un po’ a occhio), insieme ai pomodori e alle patate. Portate a cottura mantenendo iltutto abbastanza brodoso. Mantecate aggiungendo il parmigiano e la provola tagliata adadini e mescolate bene.Il vero segreto di questo piatto sta nel lasciarlo riposare 5 minuti prima di servirlo perchégli ingredienti si fondono in maniera unica e irresistibile.Servite con una bella spolverata di pepe   TI PUO ANDARE BENE?OVVIAMENTE LA DEVI ADATTARE AL BIMBY!

....... BUOOOOOOOONAAAAAA........

Magat

Antonella

1 ha scritto:

Ciao magat ne vorrai una gia' testata xo'...qui sul sito tra le tante ne ho trovata una che mi pare sia qyella che si avvicina di+all'originale xo' ha in + la pancetta,magari faccio quella ma nn metto la pancetta...x il sapore sapra' dirmi mio marito Wink

?.. Intendevo si internet ma non ricette BIMBY... Non si possono inviare link.. Ma cerca in un sito di cucina tipo... Giallo Zafferano... O simili... 

Magat

Se non é pubblicata proprio quella che cerchi, puoi cercare su internet e poi adattarla al BIMBY..... E poi... Magari.... Condividerla con noi....!!!! Wink

Magat

Ciao a tutte,x pranzo su richiesta di mio marito che l'ha mangiata sul posto,vorrei fare "pasta e patate all napoletana"quella con la provola xo'!!premetto che non l' ho mai fatta.Qualcuna sa dirmi una ricetta buona e testata?qui sul sito c'e' ne sono molte ma non so quale scegliere...

Das