Forum boraggine
ciao, io oltre alla frittata e ai ravioli (ottimi, peccato io non abbia mai tempo a farli! ), preparo anche una minestra veloce veloce con qualche patata, un porro, la borragine e delle punte di ortiche tenere, poi frullo il tutto e servo questa crema con parmigiano e crostini di pane. Deliziosa!!!!
tante grazie per l'aiuto, nel prossimo fine settimana mi cimento in questa specialità. grazie ancora
ciao soni Maddy, ho abitato in Liguria per 7 anni e ho fatto la ricetta dei ravioli che si chiamano i PANSOTI oltre la boragine c'è la scarola, bietole e ricotta e le verdure devono essere leggermente lessate, e i pansoti una volta lessati vanno serviti con salsa di noci o con burro fuso e parmigiano.Ciao buon lavoro
Maddy
E chi non li ha mai assaggiati non sa quello che sono, meglio non lo scoprano!!!!
Beatrice, la ricetta dei pansotti è questo postata dal Team
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8744/pansoti-salsa-di-noci.html
ti mando un mp
ciao soni Maddy, ho abitato in Liguria per 7 anni e ho fatto la ricetta dei ravioli che si chiamano i PANSOTI oltre la boragine c'è la scarola, bietole e ricotta e le verdure devono essere leggermente lessate, e i pansoti una volta lessati vanno serviti con salsa di noci o con burro fuso e parmigiano.Ciao buon lavoro
Maddy
scusa, ma nei ravioli la boragine è meglio scottarla un pochino o mettercela fresca
il ripieno di ravioli di ricotta, al posto delle erbette (bietole), un risotto, una frittata, nella torta salata....
è così buona!!!! da noi si trova solo qualche volta
è una verdura che si usa molto in liguria, poco conosciuta in altre zone, mio padre ne ha molta , volevo sapere se alcune di voi conosce delle ricette per utilizzarla. io la uso solo per fare le frittelle con alici e mozzarella imbevuta con la pastella , aspetto vostre notizie