Forum burro aromatizzato
l'ho fatto !buonissimo!!non occorre usare un tovagliolo, basta scolare il siero con il cestello, è veramente semplice da fare!!e non occorre metterlo poi nell'acqua ghiacciata, si modella benissimo con le mani, sono proprio soddisfatta di me!
non devi usare un tovagliolo, ma una tela a trama rada. non è così liquido
ma se uso un tovagliolo per filtrarlo, allora deve essere molto liquido questo burro, quasi come acqua!
Posso aggiungere che unire l'acqua fredda non serve a niente, , unisci l'erba cipollina e filtri il burro in un tovagliolo, lo strizzi e il burro è fatto.
Poichè i lavori che non servono a niente li evito, vi posso dire che non ho mai aggiunto l'acqua fredda poichè essendo il burro giá fatto con panna di frigorifero, non ho mai capito a cosa serve unire acqua fredda per poi scolarla.
Franca, quando metti l'acqua unisci anche l'erba cipollina, versi il composto su di una garza o telo molto rado, formi dei rotolini di 4 cm di diametro, li immergi nell'acqua ghiacciata e li riponi in frigorifero. Dopo un'ora lo togli d'acqua e lo usi come fosse quello fresco. di consiglio di formare dei rotolini così quello che non ti serve lo puoi tagliare a fettine e congelare. Quando lo devi usare togli solo quelle che ti servono
luisa ma questo burro come si fa? dopo aver montato come dice nel libro base la panna, e dopo aver unito acqua fredda e montato ancora,, devo mettere quello che viene fuori dentro l'acqua fredda???cioè questo composto immerso in acqua fredda? e poi lo devo insaporire????non vorrei buttare via tutto, prima di farlo aspetto che qualcuno mi risponda!grazie
grazie luisa, proverò!buone feste!
prima monti la panna, l erba cipollina la unisci dopo, ma la devi tagliare con le forbici
buone Feste
per fare il burro aromatizzato con erba cipollina,, devo prima fare il burro e poi in un secondo tempo aggiungere l'erba cipollina, o posso tritarla e senza toglierla montare direttamente la panna nel boccale?