Forum c'è qualcuno dalla sardegna??
Si si sono loro!! grazie carissima! !! A presto allora!!
qui ci sono due ricette http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/papassini?rows=&solrsort=&filters=type%3Arecipes ma son diverse dalla mia anche perchè il sapore particolare che dici tu è proprio dato dalla "matafalua" anice
ora cerco la ricetta con la sapa poi sceli tu quale fare ,, sono questi vero?!
io ho la mia ricetta personale ma non prevede la sapa .. qui nel forum c'è una ricetta mi pare di Rosa ora controllo .. se non trovo qui quella con la sapa ti invio la ricetta x messaggio
:D :D evviva ti ho trovata!!!! sono i papassini (ora ricordo il nome!) Hanno la forma di un rombo e sopra sono ricoperti da una glassa di zucchero, ma senza frutta candita. Ricordo anche un sapore di anice...tu hai la ricetta per il bimby? mi hanno dato 1 lt. di sapa e volevo provare a farli!!no
ciao una sarda l'hai trovata ;) :D allora dalla descrizione possono essere vari dolci ma forse sono "tiliccas" oppure mi sembra che in alcune zone anche ai "papassini" mettano la sapa che forma hanno? e oltre alle mandorle e l'uva non c'è altra frutta secca? perchè se è grandetto potrebbe essere anche il "pan 'e sapa" per me è uno dei dolci più buoni in assoluto !!
Ciao a tutti! ! Sono alla ricerca di una ricetta sarda...sono biscotti dolci fatti con l'uvetta le mondorle ed mosto cotto.