Forum carne al varoma con il latte nel boccale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Si anche per me cuocere a varoma sia un rischio, il polpettone è diverso dal pezzo di lonza, guardando la ricetta di riso e latte, viene messo nel boccale latte circa 1.500 lt. poi portato a bollore per 10 minuti ma ha 100° vel.1, successivamente unire il riso a 90° per 10 minuti vel.1, se questo può servirti in modo da rendere più facile la ricetta.  

Maddy

Maddy

Ecco ho riletto la ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5080/arrosto-bimby-sperimentato-buonissimo.html

Mi rimane il dubbio che a "varoma" il latte bolla troppo..

Ciao ciaooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

La mia dimostratrice mi ha dato una ricetta dove cuoce il lombo di maiale nel cestello e sotto il latte e altri imgredienti io l'ho fatto ed è sempre venuta bene .

se ti interessa per prendere spunto te la do.

Ciao! Condivido i tuoi dubbi.. Aw Potresti fare acqua e latte ma tutto latte a Varoma secondo me è rischioso.. La ricetta 'arrosto sperimentato buonissimo' prevede anche il latte ma viene cotto a 100 gradi.. Io farei come dicevi tu mettendo però 350 di acqua e 150 di latte.. Vediamo se ci sono suggerimenti migliori! Ciao ciaooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Cooking  2

Ciao a tutti da Federicottavo!

Un quesito; sto pensando ad un polpettone da cuocere nel varoma, mettendo però del latte nel boccale, dopo aver fatto un soffritto con olio e burro, Il mio timore è che il latte debordi, oppure incrosti il boccale.Voi che ne dite?Grazie!

Federico Ottavo