Forum cena di compleanno per marito

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

27 risposte | Ultimo messaggio

Caspita, davvero? Devo chiedere alla mia amica come ha fatto!

In cucina... M'illumino d'immenso...

1 ha scritto:

Una mia amica una volta ci ha invitato a cena e ha realizzato questo tris, eravamo in 8 quindi ha cotto il riso direttamente nel varoma perchè era tanto.

il risultato è garantito, ma non seguo mai la ticetta alla lettera, per me è solo un'ispirazione!

Occhio perchè il riso nel varoma non si cuoce, neppure se lo bagni e neppure a lasciarlo due ore, ho già provato, si cuoce nel cestello perchè viene anche irrorato, chiaramente và passato sotto l'acqua e poi a metà cottura lo giro con la spatola, altrimenti in mezzo non si cuoce, io uso il basmati che impiega 22 minuti di temp. varoma da freddo.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Una mia amica una volta ci ha invitato a cena e ha realizzato questo tris, eravamo in 8 quindi ha cotto il riso direttamente nel varoma perchè era tanto.

il risultato è garantito, ma non seguo mai la ticetta alla lettera, per me è solo un'ispirazione!

Puoi usare tutto il tipo di pesce che vuoi. Io lo faccio in base al pesce che trovo in offerta...una volta ho messo degli scampi, una fetta di pesce spada, dal salmone...

Ho letto dopo che Chiarina ti aveva già inserito il link del sorbetto, sorry, scegli tu, a me piace molto mettere oltre al limone altra frutta, ad esempio molto buono anche con frutta estiva.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

iaia, abbiamo scritto in contemporanea.

La cena sarà lunedì 22, io a novembre scorso ho fatto un buonissimo sorbetto alla mela su composta di mele e pinoli, presa da uno dei libri bimby, non ricordo quale, e gli era piaciuto un sacco...........avevo congelato il giorno prima le mele tagliate a fette............ma per qs cena come mi hai suggerito tu è molto più adatto il sorbetto al limone. Se ce la fai a girarmi la ricetta via messaggio privato mi faresti una gran cortesia..........Grazie ancora! Smile

Ho inserito la ricetta ora, non la trovavo, spero di non averla inserita due volte Bigsmile

può capitare questo ed altro a me, ma nel caso faccio controllare dai detective Bigsmile Bigsmile

iaia

1 ha scritto:

1 ha scritto:
e al posto degli amaretti pensavo di usare le gocciole Love   Cooking  7

occhio alla quantità di zucchero dell' impasto allora, perchè ne hai già parecchio nel ripieno e le gocciole sono parecchio dolci Wink

OK Capo! :p  va bè che io per qualsiasi torta metto sempre meno zucchero di quanto indicato in ricetta.......baci

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

Ciao Chiarina e grazie mille, stavo infatti guardando anch'io le varie ricette dei sorbetti e mi sono memorizzata nella mia raccolta proprio la ricetta che mi hai indicato tu Smile

Ho visto poi che ci sono anche una bella ricetta per sorbetto alla fragola e al melone, mi sa che prossimamente le proverò di sicuro Wink

Aspetto poi anche i suggerimenti di iaia, che mi sembra di capire è uno dei pilastri di questo forum Smile

Non so a voi, ma a me ogni tanto non vengono fuori le faccine, ma rimangono i segni di punteggiatura.... Aw

1 ha scritto:
e al posto degli amaretti pensavo di usare le gocciole Love   Cooking  7

occhio alla quantità di zucchero dell' impasto allora, perchè ne hai già parecchio nel ripieno e le gocciole sono parecchio dolci Wink

1 ha scritto:
Io cambio qualità tutte le volte, parliamo di dentice orata o giù di lì, ma pur rimanendo fisso il tris una volta a settimana.

è un' ottima idea Wink

Sicuramente iaia risponderà, comunque se può esserti utile io faccio sempre questo sorbetto e piace sempre a tutti!!!! http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/il-mio-sorbetto-al-limone/549842

Chiara

iaia, abbiamo scritto in contemporanea.

La cena sarà lunedì 22, io a novembre scorso ho fatto un buonissimo sorbetto alla mela su composta di mele e pinoli, presa da uno dei libri bimby, non ricordo quale, e gli era piaciuto un sacco...........avevo congelato il giorno prima le mele tagliate a fette............ma per qs cena come mi hai suggerito tu è molto più adatto il sorbetto al limone. Se ce la fai a girarmi la ricetta via messaggio privato mi faresti una gran cortesia..........Grazie ancora! Smile

Hai ragione iaia è davvero un bel piatto, lo prenderò in considerazione anche per la settimana...........parlando di varietà di pesce io pensavo di usare dei filetti di scorfano che ho già in congelatore, credo possano andare bene.

Per il sorbetto al limone mi consigli qualche ricetta tua in particolare? acqua e latte nelle vaschette per il ghiaccio? me la spieghi per favore, o mi indichi il link? grazie mille.............leti, oggi vado a fare la spesa e spero di riuscire a fare la tua torta delizie di amaretti e mandorle..........e al posto degli amaretti pensavo di usare le gocciole Love   Cooking  7

1 ha scritto:

Ciao ragazze e grazie delle dritte.

Allora, che ne dite se faccio così:

aperitivo con tartine al patè di salmone

gamberetti in salsa rosa come aperitivo

il tris di luminosa come piatto unico primo/secondo

il sorbetto al limone di iaia..........grazie, batto un colpo, come lo faccio? mi dai indicazioni più precise per favore?

Poi vorrei anche fare la torta di ananas rovesciata e chi vuole ne mangia un po' già lunedì sera, altrimenti la mangiamo per colazione.

Il tutto accompagnato da un bel Soave Classico Bigsmile   e poi Party

E farò rigorosamente foto che vi mostrerò nel topic "fotografiamo....", ok? Wink

Leti, ciao bella, i croissant di mazzancolle non sono ahimè farina del mio sacco.............ecco il link

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-alle-mazzancolle/551867

garantisco che sono venuti benissimo, si presentano molto bene, devo aver fatto una foto, se la trovo la carico e commenterò positivamente la ricetta. Abbastanza veloci da fare, buonissimi e di grande effetto!

Ciaoooo a tutte

Ma quando è la cena, non so se nelle mie ricette ho inserito il sorbetto all'arancia e limone, devo pescarlo e poi  se riesco ti inserisco la ricetta, qui non posso mettere gli ingredienti.

Secondo me dovresti cominciare  a congelare gli spicchi di arancia tarocco quelle buone, ghiaccio di acqua e di latte e poi ci aggiorniamo.

iaia

1 ha scritto:

...urca, ragazze, che brave che siete! in un attimo scodellate Cooking  4 ottime soluzioni e idee!  Shock

io che non sono molto amante della trota salmonata, opterei per un pesce saporito tipo lo sgombro da unire al tris...secondo me, viene bene! Tongue

Silvia, qdo hai voglia e tempo, ci passi la ricetta dei croissant di mazzancolle?

ciaoooooo a tutte!

Io cambio qualità tutte le volte, parliamo di dentice orata o giù di lì, ma pur rimanendo fisso il tris una volta a settimana.

iaia

ups volevo dire gamberetti in salsa rosa come antipasto Bigsmile

Ciao ragazze e grazie delle dritte.

Allora, che ne dite se faccio così:

aperitivo con tartine al patè di salmone

gamberetti in salsa rosa come aperitivo

il tris di luminosa come piatto unico primo/secondo

il sorbetto al limone di iaia..........grazie, batto un colpo, come lo faccio? mi dai indicazioni più precise per favore?

Poi vorrei anche fare la torta di ananas rovesciata e chi vuole ne mangia un po' già lunedì sera, altrimenti la mangiamo per colazione.

Il tutto accompagnato da un bel Soave Classico Bigsmile   e poi Party

E farò rigorosamente foto che vi mostrerò nel topic "fotografiamo....", ok? Wink

Leti, ciao bella, i croissant di mazzancolle non sono ahimè farina del mio sacco.............ecco il link

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/croissant-alle-mazzancolle/551867

garantisco che sono venuti benissimo, si presentano molto bene, devo aver fatto una foto, se la trovo la carico e commenterò positivamente la ricetta. Abbastanza veloci da fare, buonissimi e di grande effetto!

Ciaoooo a tutte

...urca, ragazze, che brave che siete! in un attimo scodellate Cooking  4 ottime soluzioni e idee!  Shock

io che non sono molto amante della trota salmonata, opterei per un pesce saporito tipo lo sgombro da unire al tris...secondo me, viene bene! Tongue

Silvia, qdo hai voglia e tempo, ci passi la ricetta dei croissant di mazzancolle?

ciaoooooo a tutte!

Bigsmile messaggio partito due volte, così è ben chiaro  Bigsmile

iaia

Si in effetti sia la paella che il tris, sono piatti unici spettacolari.

E se hai tutto questo tempo fai pure un dolcetto a base di limone.

Prepara ghiaccio di acqua e latte e fai un bel sorbetto sia al limone che all'arancia, se hai problemi batti un colpo.

iaia

Si in effetti sia la paella che il tris, sono piatti unici spettacolari.

E se hai tutto questo tempo fai pure un dolcetto a base di limone.

Prepara ghiaccio di acqua e latte e fai un bel sorbetto sia al limone che all'arancia, se hai problemi batti un colpo.

iaia

superslurp grazie, ottima idea, sarebbe piatto unico (primo e secondo) quindi prima potrei fare dei semplicissimi gamberetti in salsa rosa che mia figlia adora e qualche tartina con paté di tonno/salmone?

Se al posto della trota usassi dei filetti di scorfano che ho già in congelatore?

Dici che potrei aggiungere anche qualche seppiolina o calamaretti?

Grazie ancora Smile

TRIS DI RISO, PESCE E VERDURE

Ingredienti per 4 persone::

-2 spicchi di aglio-1 mazzolino di prezzemolo-60 gr. di olio extravergine di oliva-10 pomodorini-700 gr. di acqua-sale q.b.-320 gr. di riso-150 gr. di piselli (surgelati)-4 filetti di trota salmonata (400 gr.) oliati e salati-250 gr. di gamberetti sgusciati

Per guarnire:

-prezzemolo in ciuffetti-limone, a fettine

Preparazione:

-tritare aglio e prezzemolo: 5 sec. vel. 7-aggiungere i pomodorini tagliati a metà-Unire 30 gr. di olio, insaporire: 3 min. 100° vel. 1-Mettere da parte in una risottiera-Senza lavare il boccale, versare l’acqua e il sale,-Posizionare il cestello e mettere riso e piselli-Posizionare il boccale sul Varoma con le trote salmonate leggermente oliate e salate, cuocere: 15 min. temp. Vroma vel. 2-Aggiungere alle trote i gamberetti sgusciati e continuare la cottura: 10 min. temp. Varoma vel. 2-Versare il riso con i piselli nella risottiera, mescolare bene per amalgamare.-Disporre i filetti ti trota e i gamberetti al centro, guarnire con ciuffetti di prezzemolo e fettine di limone.-Condire con l’olio rimasto.

Che ne dici di una paella come primo?

Ciao a tutte,

vi chiedo aiuto! lunedì è il compleanno di mio marito e vorrei preparare una bella cena. Pensavo di fare a base di pesce, che piace molto a tutti e due (e anche a ns figlia). Il tempo a disposizione non è moltissimo, ma neanche poco, diciamo che se mangiamo per le 20, ho a disposizione dalle 17 circa e sono certa che con il bimby riuscirò a fare tutto quello che desidero, ovviamente organizzandomi prima con la spesa. Come torta pensavo alla torta rovesciata di ananas, che gli piace, ma per il resto ho tante idee, ma piuttosto confuse. Più che altro ho in mente ricette che ho già sperimentato, ma in dosi maggiori e non vorrei che avanzasse troppo (tipo i croissant di mazzancolle............in genere ne basta 1 o 2 a testa, e non ha tanto senso che lo prepari come antipasto, facendone solo 6-9.....che dite?)

Visto che il giorno dopo si lavora non vorrei esagerare e quindi fare ricette leggere, il pesce poi aiuta in qs. Pensavo ad un antipasto, primo e secondo con verdura. Chiaramente non esagererò con le dosi, così che possiamo gustare tutto.

Cosa mi suggerite, considerando appunto una dose per 3-4 persone (se avanza qualcosa me lo mangio io poi il giorno dopo ;)  )?

Grazie a tutte per l'aiuto e buona giornata di sole Smile