Forum cerco ricette da congelare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Fra l'altro sono comodissime!!! Ho fatto le lasagne al forno così in fretta... Le altre le avevo fatte con la carne, ma anche col pesto sono buone! 

Con bimby è sempre festa! Pituffa

io congelo tutti gli sformati,magari li metto nei pirottini di alluminio,per farli monoporzione,e li scongelo uno per persona quando servono.

congelo anche le torte salate,di tutti i tipi,ho congelato pure la crema!!!!

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

1 ha scritto:

Congelo anche pane e pagnottelle, focacce e oltre alle lasagne già condite ho già anche congelato alcune lasagne già sbollentate siccome ne avevo fatte troppe e proprio sabato le ho usate per farle al forno con besciamella, pesto (fatto da me e congelato), fontina, parmigiano, burro e prosciutto crudo. Le lasagne le congelo disposte su vassoi una vicino all'altra e poi una volta congelate le metto tutte insieme in un sacchetto di plastica per alimenti. Non è la prima volta che lo faccio... Wink

che incubo le lasagne: le adoro le le faccio volentieri ma non indovino mai la dose per il condimento che ho e quindi mi avanzano sempre lasagne sbollentate.  Bella idea che mi hai dato di congelarle da sbollentate, non ci avevo mai pensato.

Daniela sta cucinando col Tm5

Congelo anche pane e pagnottelle, focacce e oltre alle lasagne già condite ho già anche congelato alcune lasagne già sbollentate siccome ne avevo fatte troppe e proprio sabato le ho usate per farle al forno con besciamella, pesto (fatto da me e congelato), fontina, parmigiano, burro e prosciutto crudo. Le lasagne le congelo disposte su vassoi una vicino all'altra e poi una volta congelate le metto tutte insieme in un sacchetto di plastica per alimenti. Non è la prima volta che lo faccio... Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Io qualche volta se faccio delle torte troppo grosse: però torte ascutte tipo ciambelloni, le taglio a fette impacchetto e congelo almeno non si secca.

Poi io congelo anche i ravioli.

Grazie per le idee jacaranda!

Io congelo un pò tutti i sughetti fatti con alimenti non già congelati/surgelati, i passati, le zuppe di lenticchie, cereali, legumi, inoltre sò che alcune bimbyne cingelano anche gli impasti lievitati.:)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

io congelo sempre oltre al ragù, le polpette, il polpettone, lo stracotto o brasato, la peperonata, il minestrone fatto con ortaggi freschi, le cotolette già impanate (messe a congelare su di un vassoio in modo che posso togliere solo quelle che mi servono), il pane, le merendine, gli gnocchi....

jacaranda

Puoi fare delle lasagne al forno: le prepari nel tegame con tuitti gli strati di sugo e besaciamella poi congeli al momento che ti servono le scongeli e le metti in forno.

Ti sconsiglio di cuocerle e poi congelarle non rimangono buone come appena fatte.

ragazze aiutatemi voi :((

ho sempre poco tempo per cucinare e spesso cucino sempre le stesse cose...

potreste elencarmi delle ricette che posso preparare in anticipo e poi congelare?

ho cercato ma non sono riuscita a trovare un topic simile se esiste già...