Forum che delusione!!!!
MIo marito mi ha regalato il libro ricette d'autore... sfogliandolo non sono riuscita a trovare una ricetta fattibile, non ho il coraggio di dirglielo poverino, ma quel libro è proprio brutto!!!! con tutti i bei libri che ci sono.. certo io ne ho tanti quindi è difficile scegliere.. però proprio quello!!!
![]()
![]()
quoto wlapappa, apprezza il gesto di tuo marito!
per la difficoltà di fattibilità delle ricette secondo me puoi anche solo prendere spunto dagli accostamenti fatti dagli chef e poi fare di testa tua.
però secondo me non sono così difficili, solo alcuni chef propongono cose irrealizzabili, soprattutto per gli ingredienti usati più che per il procedimento. mi viene in mente Cracco, per dire....ma allo stesso tempo Ferretto e Breda progongono cose più che fattibili anche da noi "normali" persone
forse la tua delusione arriva di più dal fatto che avresti preferito altri libri magari con ricette di uso più quotidiano diciamo!
se parliamo di delusione..... ecco mi sono arrivati i libri di Vissani... praticamente tre tomi di ricette.... ma non adattate al bimby.... solo tre piccoli opuscoli in cui sono estretta alcune ricette dei tomi sono state rivisitate per il bimby.....
scusa haili, mi puoi dare maggiori info su questi libri di vissani che citi? magari via mp. ho un'amica che stava cercando queste famose ricette di Vissani sul bimby ma non ci era chiaro dove trovarle e come fossero....
Mia opinione STRETTAMENTE personale... io Vissani non lo posso vedere
se parliamo di delusione..... ecco mi sono arrivati i libri di Vissani... praticamente tre tomi di ricette.... ma non adattate al bimby.... solo tre piccoli opuscoli in cui sono estretta alcune ricette dei tomi sono state rivisitate per il bimby.....
Si anche io ho tutti i libri ma non li guardo quasi mai.... per me sono solo belli da esporre affianco al bimby.... se ti va stasera gli do una sfogliata e poi ti aiuto a scegliere!! magari puoi anche modificare qualcosa! tanto non se ne accorgerà!!! :D
Perchè le trovi non fattibili?
Sicuramente le ricette d'autore sono "particolari".
Dai, pensa al gesto bello di tuo marito e apprezza quello.
Poi se vuoi un consiglio provane almeno una, in un'occasione particolare, magari poi cambi idea
Io faccio entrambe le cose... adoro avere libri di cucina da sfogliare.. se poi hanno anche delle belle foto ancora meglio!!!!
io i ricettari li guardo un gran poco... sperimento di piu le ricette qui sul forum
MIo marito mi ha regalato il libro ricette d'autore... sfogliandolo non sono riuscita a trovare una ricetta fattibile, non ho il coraggio di dirglielo poverino, ma quel libro è proprio brutto!!!! con tutti i bei libri che ci sono.. certo io ne ho tanti quindi è difficile scegliere.. però proprio quello!!!