Forum :( chi mi illumina ? :( voglio proprio sapere dove...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

29 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Sonia, forse ho capito come funziona, ho fatto qualche prova e penso di aver trovato la soluzione al mistero.  Dunque, con la funzione "ricerca ricetta", se tu scrivi ad es. "risotto" ti tira fuori tutte le ricette che contengono nel titolo la parola "risotto" (quindi praticamente tutti i risotti del ricettario); se scrivi "risotto gorgonzola" ti trova tutte le ricette che hanno nel titolo la sequenza esatta "risotto gorgonzola" (quindi solo due ricette: la tua "risotto gorgonzola,pere e noci", e un'altra che si chiama "risotto gorgonzola e basilico, ma non trova ad es. quello di angelomio perchè lì la sequenza di parole nel titolo è "risotto con gorgonzola pere e noci", quindi c'è la parola "con" che lo rende diverso dagli altri due). Se provi ad es. a scrivere "risotto pere" ne escono fuori tre: risotto pere e duetto mascarpone e gorgonzola, risotto pere e gorgonzola e risotto pere e brie, cioè solo quelli che nel titolo hanno la sequenza "risotto pere".

Diciamo che trovare una ricetta con la funzione ricerca semplice è possibile solo se conosci il titolo esatto o almeno una sequenza di parole contenute nel titolo. E' preferibile invece, come alternativa alla funzione frigorifero, che a quanto pare certe volte dà i numeri al lotto, entrare nella ricerca avanzata, dove puoi inserire dei parametri in più: es. nello spazio "nome ricetta" scrivi soltanto gorgonzola, poi selezioni la voce "categoria" e scegli "primi piatti" e fai la ricerca: escono fuori due paginette dove trovi tutti i risotti al gorgonzola, e tra quelli ci sono anche il tuo, quello di angelomio e altri più o meno simili che però hanno titoli diversi.

Questo almeno è quello che ho capito io...   ;)

Che Dio ti benedica  Smile , ti risp privatamente perche' tanto qui è inutile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

anche a mè è successo delle volte di inserire nel cerca ricette il titolo delle ricetta e niente poi mettendo solo la perola iniziale ad esempio riso ti viene tutta la lista e in mezzo c'era anche quella che cercavo ma non ho mai capito perchè non esce sempre mettendo il titolo giusto

jessy

Sonia, forse ho capito come funziona, ho fatto qualche prova e penso di aver trovato la soluzione al mistero.  Dunque, con la funzione "ricerca ricetta", se tu scrivi ad es. "risotto" ti tira fuori tutte le ricette che contengono nel titolo la parola "risotto" (quindi praticamente tutti i risotti del ricettario); se scrivi "risotto gorgonzola" ti trova tutte le ricette che hanno nel titolo la sequenza esatta "risotto gorgonzola" (quindi solo due ricette: la tua "risotto gorgonzola,pere e noci", e un'altra che si chiama "risotto gorgonzola e basilico, ma non trova ad es. quello di angelomio perchè lì la sequenza di parole nel titolo è "risotto con gorgonzola pere e noci", quindi c'è la parola "con" che lo rende diverso dagli altri due). Se provi ad es. a scrivere "risotto pere" ne escono fuori tre: risotto pere e duetto mascarpone e gorgonzola, risotto pere e gorgonzola e risotto pere e brie, cioè solo quelli che nel titolo hanno la sequenza "risotto pere".

Diciamo che trovare una ricetta con la funzione ricerca semplice è possibile solo se conosci il titolo esatto o almeno una sequenza di parole contenute nel titolo. E' preferibile invece, come alternativa alla funzione frigorifero, che a quanto pare certe volte dà i numeri al lotto, entrare nella ricerca avanzata, dove puoi inserire dei parametri in più: es. nello spazio "nome ricetta" scrivi soltanto gorgonzola, poi selezioni la voce "categoria" e scegli "primi piatti" e fai la ricerca: escono fuori due paginette dove trovi tutti i risotti al gorgonzola, e tra quelli ci sono anche il tuo, quello di angelomio e altri più o meno simili che però hanno titoli diversi.

Questo almeno è quello che ho capito io...   ;)

Sandra da Roma

1 ha scritto:

Soniaaaaaaaaa:  Misteri della tecnologia  Crazy

ecco perche' i nostri figli alla nostra età saranno tutti robotizzati, Cool  hanno cominciato a usare la tecnologia a 2 anni, io a 25 :D e questi sono i risultati Dany  Bigsmile

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

Ad ogni modo...spero che al di là del muro ci sia un bel culetto con relativa coda! :D Wink :D

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Soniaaaaaaaaa:  Misteri della tecnologia  Crazy

Daniela sta cucinando col Tm5

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Simo a me il tuo link si apre.

Il frigorifero a volte và in confusione(proprio come me)   Bigsmile non ci raccapezza niente, in particolare è sensibile alle maiuscole minuscole virgole ecc. a volte ti esce subito quello che cerchi, a volte nemmeno se ti metti a piangere!! secondo me dipende da come scriviamo. 

Bisognerebbe che i tecnici che hanno inventato il frigorifero ci dicessero i particolari della ricerca.

Buongiorno a tutte,

anche a noi il link di La Simo Pestifera funziona.

Abbiamo verificato scrivendo le parole gorgonzola pere noci senza alcuna virgola, (come riportato nelle istruzioni all'interno della pagina funzione frigorifero) ed esce la ricetta di angelomio.

Abbiamo anche provato a scrivere GORGonzola PERe noci mettendo "a caso" maiuscole e minuscole e la funzione frigorifero trova le ricette richieste.

E' importante NON utilizzare virgole per separare gli ingredienti bensì spazi.

Buon proseguimento di giornata a tutte Voi.

Team Bimby

BUONDI' Team, il link si apre anche a me, ma inserendo gli ingredienti se non si sta attenti a NON mettere le virgole, e a scrivere maiuscolo o minuscolo non trovavo nulla, cosi come in altre ricette. Posso chiedere una cosa ? ma come mai scrivendo il nome corretto della ricetta proprio nella "ricerca della ricetta" non compare nulla? scrivendola ad alcuni compare la mia e ad altri compare quella dell'altro utente.

Grazie mille

1 ha scritto:

Il frigorifero a volte và in confusione(proprio come me)   Bigsmile non ci raccapezza niente, in particolare è sensibile alle maiuscole minuscole virgole ecc. a volte ti esce subito quello che cerchi, a volte nemmeno se ti metti a piangere!! secondo me dipende da come scriviamo. 

Bisognerebbe che i tecnici che hanno inventato il frigorifero ci dicessero i particolari della ricerca.

Buongiorno a tutte,

anche a noi il link di La Simo Pestifera funziona.

Abbiamo verificato scrivendo le parole gorgonzola pere noci senza alcuna virgola, (come riportato nelle istruzioni all'interno della pagina funzione frigorifero) ed esce la ricetta di angelomio.

Abbiamo anche provato a scrivere GORGonzola PERe noci mettendo "a caso" maiuscole e minuscole e la funzione frigorifero trova le ricette richieste.

E' importante NON utilizzare virgole per separare gli ingredienti bensì spazi.

Buon proseguimento di giornata a tutte Voi.

Team Bimby

Se si digita come ingredienti riso gorgonzola, senza virgole, senza maiuscole vengono fuori 3 pagine e tra le ricette ci sono tutte e due

Paola romana a Torrita

Allora sono andata nella ricerca semplice del ricettario, quella che è nel riquadro azzurro, ho scritto RISOTTO tutto maiuscolo e la tua ricetta mi è uscita come prima ricetta della lista dei risotti.

Secondo me allora funziona in base a come viene scritta una parola.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

grazie....anche a me con il link si apre, ma ieri e ancora stamattina col nome completo ed esatto della ricetta non spunta nulla ( cosa inspiegabile), dal frigo se non ripetevo al terza volta senza le virgole non mi compariva manco 

Quindi x capire se ci sono ricette doppie ci vuole un master ?!?! Bigsmile

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile sites/ricettario-bimby.it/files/virgolaimages.jpg

ANTOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cos'e' sta storia? mi vuoi IMPAGLIARE e appendere come TROFEO? Miauuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Simooooooooooo tessssorooooo se guardi...bene Bigsmile il nome del soggetto.......impagliato.......io adoro tutti  i gatti (99,9%) sopratutto i pestiferoni.....è meglio ipagliato o impallinato? Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

simoooooooo..PROPRIO TU impagliata no Smile :D

E non credo proprio..... la BooBoo mi provoca sempre per farmi soffiare di sdegno come un vero gattone pestiferone... vero BooBoo bella stella??' miauzzzzz prrrrrrrr prrrrrrrrr (sono le fusa) Bigsmile

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

simoooooooo..PROPRIO TU impagliata no Smile :D

1 ha scritto:

Io ho provato a fare la ricerca col frigorifero scrivendo

gorgonzola, pere, noci

e mi è comparsa solo la ricetta di angelomio, la tu anon mi è uscita fuori.

ed è strano no? BOH... Shock non capisco allora come diamine si debbaano fare ste ricerche.

Io ho provato a fare la ricerca col frigorifero scrivendo

gorgonzola, pere, noci

e mi è comparsa solo la ricetta di angelomio, la tu anon mi è uscita fuori.

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

grazie....anche a me con il link si apre, ma ieri e ancora stamattina col nome completo ed esatto della ricetta non spunta nulla ( cosa inspiegabile), dal frigo se non ripetevo al terza volta senza le virgole non mi compariva manco 

Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile sites/ricettario-bimby.it/files/virgolaimages.jpg

ANTOOOOOOOOOOOOOOOOO ma cos'e' sta storia? mi vuoi IMPAGLIARE e appendere come TROFEO? Miauuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Trovato l'inghippo Simo, allora se scrivo "gorgonzola,pere,noci" con le virgole tra un ingrediente e un altro non esce nulla, se lo scrivo senza virgola esce quello di angelomio. 

Si si apre, solo che ci siamo sovrapposte e io sono meno brava nell'indicare i link,noi vecchi siamo meno tecnologici!

Paola romana a Torrita

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Cara Sonia, ti conviene, come già suggerito, usare la funzione frigorifero: sta nella pagina iniziale, sotto al riquadro "cerca una ricetta"  sulla sinistra c'è l'icona "ricerca avanzata", a fianco a destra c'è "funzione frigorifero" . Se nell'apposito riquadro digiti gli ingredienti riso e gorgonzola ti escono fuori 3 pagine di ricette, se restringi la ricerca aggiungendo anche pere e noci ti comparirà solo la ricetta di Angelomio. Spero di esserti stata utile.

ciao paola, saro' impedita io ma anche scrivendo "gorgonzola,pere,noci" nel frigo non mi spunta nulla, poi non capisco come mai scrivendo nella ricerca della ricetta il titolo completo non esce nulla. Aw

Sonia prova il frigorifero inserendo le parole riso, pere, noci

prova e fammi sapere. Se esce a me deve uscire  anche a te Bigsmile

1 ha scritto:

Cara Sonia, ti conviene, come già suggerito, usare la funzione frigorifero: sta nella pagina iniziale, sotto al riquadro "cerca una ricetta"  sulla sinistra c'è l'icona "ricerca avanzata", a fianco a destra c'è "funzione frigorifero" . Se nell'apposito riquadro digiti gli ingredienti riso e gorgonzola ti escono fuori 3 pagine di ricette, se restringi la ricerca aggiungendo anche pere e noci ti comparirà solo la ricetta di Angelomio. Spero di esserti stata utile.

ciao paola, saro' impedita io ma anche scrivendo "gorgonzola,pere,noci" nel frigo non mi spunta nulla, poi non capisco come mai scrivendo nella ricerca della ricetta il titolo completo non esce nulla. Aw

1 ha scritto:

:O  Paoletta mia, il mio link non si apre???? Prova sopra e dimmi se a voi si apre... a me compare la videata completa della ricerca frigorifero.... bacioniiiiiiiiiiiiiiii

Simo, con il link certo che la visualizzo, ma ho riprovato adesso anche nella funzione frigorifero scrivendo gorgonzola,pere,noci e non mi esce la ricetta di angelomio, che è rispuntata 5 minuti fa.

<meno male che parte del forum si è ammutinato x non darmi confidenza Smile Smile altrimenti mi avrebbero ghigliottinata   Party

Paola romana a Torrita

Per favore illuminatemi. Aw  E ditemi dove ho sbagliato.

Allora.ieri sera faccio il RISOTTO GORGONZOLA PERE E NOCI, vado nella ricerca delle ricette e cerco "risotto gorgonzola" e non esce nulla come la mia ricetta. Aggiungo "risotto gorgonzola,pere e noci" e non esce nulla di nuovo. Adesso vedo che ANGELO MIO ha la stessa ricetta. Allora mi dico "saro' rimbambita tutto una volta"? Rivado nella ricerca delle ricette, ridigito RISOTTO GORGONZOLA PERE E NOCI e mi spunta solo la mia ricetta. E quella di angelomio ???

Io non ci sto capendo piu' nulla...HELP ME :((