Forum ciao a tutte
Grazie dei consigli al più presto ci provo e poi vi dico. buona serata
Anche per me vale la stessa cosa...la pizzeria da asporto vicino a casa mia è ormai da parecchio che non mi vede più!! Io il forno lo metto a 220° e la mia cottura è intorno ai 5 minuti. Ogni volta che la faccio viene sempre più buona!!!
confermo !
metodo di cottura di Lully è strepitoso... io però devo mettere il forno a 250 (forse perchè il
mio forno è ventilao ma .. un po pigro.!!
tempi : confermo 3/4 minuti e la pizza è cotta a puntino fantastica come nel forno a
legna.
Io la faccio scivolare sul fondo del forno usando i guanti e con il piatto grande della pizza ......
Da quando faccio questa pizza non vado più in pizzeria !!!
.. provare per credere !
GRAZIE LULLY !!!! :love: MITICA
il metodo di cottura si trova nella prima pagina dei commenti, ti faccio il copia-incolla!!!
La cottura è un sistema mio personale,vi dico subito che il risultato è eccezionale, per chi come me ama la pizza sottile e ben cotta.
ACCENDETE IL FORNO,MEGLIO SE VENTILATO A 200°.
Prendere una" palla" e formare la pizza, stendendola con il mattarello,su un foglio di carta da forno, con un cucchiaio mettere il pomodoro,poi aiutandovi con la carta da forno tiratela sopra la griglia del forno,e mettete tutto il restante condimento a piacere,mozzarella,prosciutto funghetti, verdure, insomma fatela come più vi piace!!!!!!!!!!!!! a questo punto,con la griglia cercate di appoggiarla facendola scivolare solo con la carta sul fondo del forno che sarà già molto caldo, non abbandonate la pizza perchè in 3/4 minuti sarà già ben cotta.
LE PRIME VOLTE STATE ATTENTE A NON SCOTTARVI,(a me non è mai successo), ma è bene segnalarlo,io per ovviare il problema mi sono fatta fare una pala per pizza con il manico corto, e per quanto invece riguarda la cottura a volte dipende anche dal forno. Se volete altri suggerimenti perchè non sono stata chiara ovviamente chiedete pure.
questa sera ho cucinato la mia prima pizza niente male unica pecca e venuta un pò alta,vorrei provare la pizza di Gioggiò ho trovato la ricetta ma non come cuocierla.potete aiutarmi? grazie " width="19" height="19" />