Forum cibo che si attacca al boccale
Io mi trovo benissimo con questo tipo di cottura, forse è la mia preferita, poi c e pure la variante con sottovuoto.
Se deciderai di comprarla contattami ho dei ricettari in pdf con tante ricette e consigli utili
Grazie per le spiegazioni , devo dire che la slow cooker non sarebbe davvero male averla.. non so perche' ma mi ispira..provero' a vedere se c'e' anche qui.
Per quanto riguarda l'assistenza, beh.. mi sembra che in UK sono molto meglio organizzati che qui. Quando hai bisogno di assistenza, prima devi cercare un centro vicino a te (e non sempre è vicino) poi devi portarlo di persona e poi non sai mai quando te lo ritornano, c'è gente che si è ritrovata il bimby in assistenza per piu' di un mese o due. Personalmente mi piace molto la procedura che avete li. Lo vengono a prendere a casa, te lo riportano entro 5 gg.. i pezzi di ricambio li paghiamo anche noi appena passata la garanzia.. Come sempre in UK sono un passo avanti.
Uff.. mi hai fatto venir nostalgia... non vedo l'ora di tornarci!
Ritornando al.discorso del bimby Non l ho segnalato xk non avevo pensato a quella possibilità... In uk funziona diversamente che in Italia in pratica hanno una procedura standard, ho preso accordi telefonicamente con il centro assistenza che il.giorno dopo mi ha mandato un corriere a.casa con scatola e tutto il resto per venir a prendere il bimby La procedura standard ha un costo fisso di 99£ che comprende anche la manodopera, ovviamente i pezzi da cambiare sono a parte, dopo max 5gg te lo riconsegnano a casa ovviamente previo bonifico bancario...
Sempre gentilissima graff il multicooker è una pentola digitale a corrente (in uk le.cucine sono elettriche poiché l energia costa meno del gas) 800w con vari programmi tipo quello che cuoci riso, bollire, brasare, rosolare, e slowcooker, e altre funzioni tutto digitale insomma molto comoda xk ha la cottura ritardata oppure una funzione che t tiene in caldo il.cibo. Questa devo dire che se si ha il bimby è un po' inutile ma è un regalo e un regalo non si rifiuta, io la uso spesso anche x.cuocere pasta ( i fornelli non li uso quasi mai anche xk la mia cucina funziona a 1200w quindi nn mi conviene) .La multicooker la trovi in Italia ttranquillamente forse è poca usata x il fattore energia elettrica ma nel mio caso è molto utile.
La slowcooker invece è una scoperta inglese, in Italia credo che l.esistenza sia sconosciuta, anche questa è a energia elettrica ma ha un voltaggio molto inferiore tipo 150w poiché "riproduce" in versione moderna la cottura a bassa temperatura con pentola di coccio, anche la mia multicooker fa la slowcooker ma nn è la stessa cosa xk il cestello è in acciaio così un giorno essendo in offerta a 7,50 £ (da 1,5l però) un po scettica ho deciso di comprarla, fantastica io ci.cucino i legumi, il pollo, la carne a spezzatino, i legumi li preparo la sera prima d andare a dormire Senza ammollo li lascio cuocere con un po' di acqua li X tutta la notte, t posso dire che il risultato È tutta un'altra cosa rispetto alla pentola, io mangio molti legumi xk sn vegetariana quindi la.uso spesso. Conta che approfittando di un altra offerta ho intenzione di comprarne un' altra da 6l, in uk costano pochissimo non più di 25£ in Italia nn hi idea...
Non cambiare il boccale, non è quello. Il problema sta altrove. Se lo hai portato in assistenza sicuramente troveranno il problema se glielo hai segnalato.
Posso farti una domanda? Cosa è il multicooker e il slow cooker? ho idea a cosa servono ma non li ho mai sentiti nominare. Si trovano solo li in uk?
Il fondo si attacca, e si brucia, qualsiasi cosa dalla vellutata al budino,e effettivamente il bimby è in assistenza una sera lo stavo utilizzando x tritare e di colpo mi ha dato errore 32, persistente Ho cercato in internet e a quanto pare era un errore di alimentazione... Abbiamo subito richiesto l assistenza (io vivo in uk) 218£ di danno, adesso sono in Italia in vacanza appena torno la settimana prossima ovviamente lo proverò, effettivamente Non avevo pensato che potesse essere collegato, io avevo pensato addirittura di camb il boccale ma ho desistito xk costa 95£
Il boccale è di acciaio.. non credo che sia cambiato qualcosa nel boccale, basta lavarlo molto bene. Che non sia invece un problema di temperatura che non la misura piu' correttamente? Oltre ad attaccarsi si bruciano anche le cose?
, premetto che non ho mai sfruttato a pieno le potenzialità del bimby xk ho molti altri elettrodomestici tipo multicooker digitale, vaporiera, macchina del pane e slow cooker e molti altri quindi lo sfrutto poco, soprattutto da quando ho smesso di preparare gli omogenei zzati x mio figlio, ma mi sono ripromessa ad utilizzarlo e sfruttarlo molto di più, ma mi sono accorta che ultimamente il cibo nel boccale si attacca, a voi è successo? pensate sia il caso cambiare il boccale?