Forum come fare la RICOTTA?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Si è comunque latte fresco ho riprovato ed ho aumentato la quantità di caglio ed è venuto vorrei sapere se qualcuno di voi usa caglio d'oro liquido della farmacia e se si quanto ne usate ?grazie

1 ha scritto:

A me con venti gocce è rimasto tutto liquido ho usato latte più giorni forse non va bene ?

Ciao!

Mi pare che ci voglia il latte intero fresco..

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/ricotta-o-meglio-cagliata/548399

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

A me con venti gocce è rimasto tutto liquido ho usato latte più giorni forse non va bene ?

Ciao!!

Parli di questa forse:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3276/primo-sale-e-ricotta.html

Oggi sono andata in farmacia a prendere il caglio in polvere così provo anch'io: ma costa un patrimonio!!!!

Stasera provo

Ciao ciao

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ho appena fatto il formaggio primo sale e devo dire che è venuto splendido. ho letto da qualche parte di non buttare il siero che esce perchè si puo' fare la ricotta. c'è qualcuna che sa come si fa?un grazie a chi può aiutarmi.....mary

semplicissimo! con 2 lt di latte intero fresco e 20 gocce di caglio (farmacia). segui le istruzioni, aumenta solo i tempi....anche 1/2 ora e voilà il formaggio è fatto......ciao....e la ricotta? boooooooooooo!!

come si fà il formaggio primo sale?

1 ha scritto:

ho appena fatto il formaggio primo sale e devo dire che è venuto splendido. ho letto da qualche parte di non buttare il siero che esce perchè si puo' fare la ricotta. c'è qualcuna che sa come si fa?un grazie a chi può aiutarmi.....mary

come si fà il formaggio primo sale?