Forum conservazione crema di nocciole (nutella)

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Ha ragione Magat, altrimenti và a male!   Strano però, io l'avevo fatta 2 volte per mio nipote e non era diventata così dura!

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

Grazie mille Team Bimby! Si ho il Tm5 ed ho seguito la ricetta del libro base.....quindi frigo e per non più di trenta gg.

non ho il microonde per scioglierla ....quindi se dovesse servirmi urgente e non ho il tempo di aspettare che si ammorbidisca da sola posso farla per immersione del vasetto nell'acqua calda e poi rimetterla in frigo? La devo fare ri-raffreddare prima? Grazie mille e scusate le mie tante domande. 

.... Scusa se mi intrometto... Ma secondo me ... Scaldarla tutta e raffreddarla tutta ogni volta non é un buon sistema.... Puoi scaldare a bagno maria una porzione che magari ti metti in una piccola tazza ..... 

Magat

Grazie mille Team Bimby! Si ho il Tm5 ed ho seguito la ricetta del libro base.....quindi frigo e per non più di trenta gg.

non ho il microonde per scioglierla ....quindi se dovesse servirmi urgente e non ho il tempo di aspettare che si ammorbidisca da sola posso farla per immersione del vasetto nell'acqua calda e poi rimetterla in frigo? La devo fare ri-raffreddare prima? Grazie mille e scusate le mie tante domande. 

Ylenia771

Buongiorno ylenia771,

Questo è proprio il Forum giusto! Qui può richiedere a noi del Team Bimby e agli altri utenti, consigli e suggerimenti sulle ricette Smile

Lei ha il nuovo Bimby® TM5? Se è così, immaginiamo che lei abbia seguito la ricetta del Libro “Le mie ricette con Bimby®”.

In questo caso, possiamo dirle che la Crema Gianduia va conservata per qualche settimana in frigorifero, ben chiusa in contenitore a chiusura ermetica, senza superare comunque i 30 gg.

Un saluto

Team Bimby

1 ha scritto:

Grazie Antonella, l'ho messa in frigo,per l'appunto, ma diventa durissima,  Aw e dovrei ogni volta o sciogliere a bagno Maria o uscire dal frigo molto tempo prima di usarla..... Puzzled

un Po al microonde altrimenti

Grazie Antonella, l'ho messa in frigo,per l'appunto, ma diventa durissima,  Aw e dovrei ogni volta o sciogliere a bagno Maria o uscire dal frigo molto tempo prima di usarla..... Puzzled

Ylenia771

Io la conservo in un barattolo di vetro in frigorifero e dura anche più di un mese

Buongiorno a tutti ,non so se è il forum giusto  :),però vorrei sapere per quanto tempo e  dove (frigo o pensile ) si conserva la crema di nocciole  (nutella)....grazie in anticipo a chi mi risponderà  :D

Ylenia771