Forum consigli per pulizia bimby
Io ho la lavastoviglie, ma sinceramente non mi sono mai fidata a mettervi il recipiente del Bimby. Sò che si può fare ma preferisco lavare tutto nel lavandino, per l'odore nonostante tutti i trucchi, mi par di capire che persiste ma mai mi è successo che una portata prendesse il sapore di qualcosa cucinato prima. Ci mancherebbe che chi non ha la lavastoviglie dovesse mangiar "schifezze" siccome mangiar qualcosa magari dolce col sapore di cipolla dev'essere semplicemente rivoltante! Mi chiedo se a chi è successo non avesse magari smontato la guarnizione per lavare il coperchio e che quindi ci fossero dei residui di cibo oppure se la sua fosse una semplice impressione. Non è che la lavastoviglie lavi meglio che a mano, la mia funziona benissimo ma il lavandino aggiunto a detersivo per piatti pure!
grazie a tutte
proverò ogni consiglio che mi avete dato....
avevo paura a mettere tutto in lavastoviglie a dir la verità... ma vedo che non esiste problema..
l'importante comunque è che gli odori non si passino da un alimento all'altro...
Io metto tutto in lavastoviglie tranne il boccale, perchè ho paura di rovinarlo! Se ti preoccupano gli odori che restano impregnati sulla guarnizione, non farci caso, non si sente sui cibi che cucinerai!
ciao, a me una volta è capitato con l'aglio ...un odore impossibile soprattutto sulla guarnizione...ho usato un pò di aceto!!!8)
;)Prova l'auto lavaggio, acqua (Meglio calda) a coprire le lame poche gocce di detersivo dei piatti e due gocce d'aceto, metti il coperchio e fai andare per 10 secondi a velocità 5/6 poi due o tre colpi a turbo.
Anch'io lavo a mano : spugnetta , sapone per i piatti e un po' d'aceto. Sgrassa ed elimina gli odori.
Io nn ho la lavastoviglie, quindi mi tocca lavarlo a mano.Aggiungo semplicemente un pò di candeggina nell'acqua insieme al classico detersivo x piatti.Spariscono tutti gli odori,anche quello odioso come l'uovo!!!E poi se nn devo riutilizzarlo subito,lo lascio aperto x qualche ora....prova!!! :D
Perdonami se mi permetto... Io sono una fan sfegatata della candeggina (se non fosse dannosa la berrei ) ma ti consiglio di non usarla per pulire gli elettrodomestici (es. lavatrice, lavastoviglie, BIMBY ecc.) perchè a lungo andare corrode... Meglio l'aceto.
Io nn ho la lavastoviglie, quindi mi tocca lavarlo a mano.Aggiungo semplicemente un pò di candeggina nell'acqua insieme al classico detersivo x piatti.Spariscono tutti gli odori,anche quello odioso come l'uovo!!!E poi se nn devo riutilizzarlo subito,lo lascio aperto x qualche ora....prova!!! :D
In generale consigliano il succo di limone o l'aceto per questi problemi ma non sò se funziona anche per il bimby.
io non ho la lavastoviglie (per ora...) e lo lavo a mano...mai avuto problemi con i "passaggi" di odore da un cibo all'altro...
Ciao, anch'io come Anna preferisco lavarlo a mano, a volte prima di preparare qualcosa di dolce, faccio prima un pò di pangrattato, o lo zucchero a velo, oppure trito un pò di scorza di limone...;) e non si sente più niente...
IO ho la lavastoviglie ma lavo sempre a mano perche' il mio bimby e' sempre al lavoro o cmq pronto per l'uso.
Vero che prende odore ma dopo lavato mai nessuna preparazione ( dolce o salata) ha avuto sapori strani: a volte faccio il pesce e dopo impasto il pane ad esmpio..senza alcuna sovrapposizione di odori..
Non so se ti sono stata di aiuto...
e chi non ha la lastoviglie come me cosa fa?
Io lavo tutto in lavastoviglie perchè a mano non viene pulito così bene. Una volta ho fatto il risotto con il radicchio rosso, ho lavato a mano e preparato una crostata. La crostata sapeva di radicchio! Assolutamente in lavastoviglie
TUTTO NELLA LAVASTOVIGLIE E VIA
... una curiosità...
voi utilizzate qualche cosa di particolare per pulire il coperchio e la guarnizione del bimby?
Io ho cucinato diverse ricette , soprattutto con verdure, e l'odore è veramente forte.