Forum consiglio cottura pizza
a me mia suocera ha insegnato un metodo eccezionale! cucino tutte le basi senza nessun tipo di condimento, poi, quando la pizza ha fatto la pellicola sopra, la condisco e la finisco di cuocere, vi assicuro che viene buonissima!!!
Ciao Franca,ma secondo te così si possono anche precuocere e riprenderle dopo qualche ora,mi spiego meglio:se ho ospiti a cena potrei precuocerle il pomeriggio senza condimento così da accorciare i tempi di cottura la sera?
a me mia suocera ha insegnato un metodo eccezionale! cucino tutte le basi senza nessun tipo di condimento, poi, quando la pizza ha fatto la pellicola sopra, la condisco e la finisco di cuocere, vi assicuro che viene buonissima!!!
Mi dispiace aver letto solo stamani questo topic: io in linea di massima faccio cosi come fa Maddy per la cottura e un altro trucco per farla cuocere prima è quello di non appesantirla con tanto condimento cioè con il pomodoro perchè la pasta si inumidisce troppo e ci mette tanto a cuocersi, perciò quando metti il pomodoro forma una girandola con il cucchiaio non importa se si vede la pasta in trasparenza, non so se mi sono spiegata bene però è vero si cuoce prima
tutto perfetto ho controllato sotto quando si e cotta ho spento sotto e lasciato solo sopra cmq la ricetta di giggiò e spettacolare morbidissimaaaaaaaaaaa
allora come è venuta la pizza.... ormai è tardi io faccio sempre la ric della pizza giggiò
spesso la faccio in 2 teglie metto il forno tra 180 e 200° e a mezza cottura giro le teglie sia di altezza che che di lato così si cuocione da tuttte le parti uguali ciao alla prossima
buona pizza magicarina!!
di nulla mia cara è un piacere essere utile buon fine settimana
Maddy
mi sa CHE farò così controllo e se sotto la vedo cotta spengo e lascio solo sopra devo provare per veder cmq grazie mille siete sempre il mio punto di rifermento da quando ho il bimby
il mio forno ha la funzione pizza è un po vecchiotto ma funziona molto bene, allora quando faccio la pizza la prima viene messa in basso sulla griglia dopo poco controllo se sottoè cotta, se è cotta passo sopra alla seconda griglia e sotto ne metto un'altra e così via se se sono diverse teglie, controllare sempre la cottura, il mio forno va fino a 250 gradi ed è elettrico ciao
Maddy
piazza la leccarda del forno subito sopra la base del forno e abbassa un pò la temperatura....
ho letto questa ricetta e infatti ho fatto questa io dico in linea di massima se volessi cuocerla in una teglia normale anche le focacce oltre la pizza e nn sul fondo del forno come posso fare ?
guarda, leggi anche i commenti, è spiegato come cuocere:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8836/pizza-alla-gioggio.html
forno elettrico uscito dalla cucina ha modalità statica e ventilata e la temperatura va da 60 a 250 gradi posso scegliere se accendere solo sopra o sotto o insieme e un hot*** t aris***n
che forno hai???
help aiutatemi stasera la devo cuocere per favore
salve credo di nn saper cuocere bene la pizza, di solito uso il forno statico e metto la teglia a metà ma sotto mi viene sempre troppo cotta mentre sopra per via della farcia mi resta morbida cosa devo fare per far si che resti morbida anche sotto? mi capita anche con le focacce mi sa che sono io che nn so cuocerle