Forum consiglio pdz: cosa sbaglio?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Grazie dei consigli! In effetti con l'aiuto del microonde è diventata decisamente più malleabile ed elastica. Comunque riproverò la prossima volta utilizzando anche un pò di amido.

Bimbagaia Soft Soft

Ciao non ho le dosi che hai usato ma se la ricetta è super collaudata l'errore non sta li.  Quando scaldi il miele con la colla di pesce e l'acqua devi fare attenzione che non si bruci, senel Mixingbowl closed  non si forma la palla aggiungi altro zucchero, Personalmente  se faccio lo zucchero con il bimby  aggiungo anche amido perchè riesco a lavorarla meglio.

Se non la usi subito diventa dura ma basta lavorarla con le mani, io quando la stendo per coprire le torte grandi uso amido per non farla attaccare al tavolo spero di averti aiutato almeno un po'  Wink

..saluti AdrianA  

Ciao. Anche a me non si forma alcuna palla ma devo staccare il composto dal boccale con le mani (sembra pasta per pizza molle) e lo adagio sul piano ricoperto di zucchero a velo. Poi nel giro di 2-3 minuti si rapprende e se la lavoro in giornata ok, altrimenti anche a me si indurisce. Semplicemente prima di lavorarla scaldo al micro onde il prezzo che mi serve.

Luisa

"Ben fatto" è meglio di "ben detto" 
Benjamin Franklin

Ciao a tutte! Chiedo aiuto alle bimbine esperte in decorazioni in pdz. Ieri ho provato a cimentarmi anche io e l'ho preparata seguendo la ricetta super collaudata di palmagiuliana. Ma ho sbagliato sicuramente qualcosa..al termine della lavorazione nel bimby non si è formata nessuna palla ma è venuto un composto molto granuloso. Prima di buttare tutto ho provato a scaldarla nel microonde e devo dire che si è ripresa..l'ho divisa in panetti e sono riuscita a colorarla...ma dopo qualche ora era di nuovo dura come il marmo. Non ho provato ancora ad utilizzarla per ricoprire una torta o fare qualche decoro..ma comunque ho sicuramente sbagliato qualcosa..ma non capisco cosa..o può essere un problema del mio bimby? Forse sono un caso disperato..:((

Bimbagaia Soft Soft