Forum consiglio per maionese cotta
Oggi Ho provato anche io la versione metà e metà usando l'aceto di mele come suggerito da Iaia ed è spettacolare, finita in un battibaleno anche spalmata sul pane. Grazie ragazze
cara Nicole,
detto... fatto!!!
provata ieri sera (versione aceto/limone).... e replico questa sera alla faccia della dieta !!!
mia figlia però dice che si sente sempre troppo l'aceto....
per me è stupenda ed è vero è più "delicata" : STUPENDA
grazie
un BACIONE
Ciao Kitty! Magari la prossima volta prova a mettere appena poco più limone, tipo 1 cucchiaio e 1/2. Pensa che quando l'ho fatta io la prima volta, ne ho messo addirittura mezzo spremuto (che sarà l'equivalente di 3 cucchiai) e in quel caso era il limone a sentirsi un po' troppo... ma son sicura che provando e riprovando le prossime volte troverai l'equilibrio perfetto che soddisferà anche tua figlia! Un abbraccio! Nicole :D
cara Nicole,
detto... fatto!!!
provata ieri sera (versione aceto/limone).... e replico questa sera alla faccia della dieta !!!
mia figlia però dice che si sente sempre troppo l'aceto....
per me è stupenda ed è vero è più "delicata" : STUPENDA
grazie
un BACIONE
grazie Nicole,
anche se io con lì'aceto la trovo ......STUPENDA !!!!
proverò anche questa versione.
GRAZIEEEE
Ciao Kitty!!! Anche a me piace molto il sapore dell'aceto, ma nella versione originale mi mancava quella nota acidula del limone... così mi soddisfa ancora di più! Un abbraccio! Se la provi facci sapere come ti è sembrata! :D :D Nicole
grazie Nicole,
anche se io con lì'aceto la trovo ......STUPENDA !!!!
proverò anche questa versione.
GRAZIEEEE
Ciao Paola! Io faccio questa ricetta:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3266/maionese-cotta.html
L'ho modificata aggiungendo all'aceto (il cui sapore va così a morire) un cucchiaio di limone e un po' più di sale rispetto alla quantità indicata. Occhio a quando cuoci aceto+limone+sale: bastano 3 minuti e non i cinque segnati, altrimenti si attacca tutto! Nicole :D
Iaia anch'io uso l'aceto di mele e l'odore forte (che adoro ) si sente solo durante la cottura.... ma la maionese è superiore 1000 volte a quelle comprate!
Chiedo scusa a tutti per un argomento già trattato altre volte ma a casa mia non piace l'aceto nella maionese: posso sostituirlo con il limone oppure fare metà e metà in quella antisalmonella? Qualcuna di noi l'ha già provata? Grazie ancora.
Paola non ho letto tutto, ma io la faccio con l'aceto di mele che è meno forte, prova
Paola mi dispiace per il risultato a metà..
Se riesco proverò io con tutto limone e ti dirò!!
Anche a me non piace l'aceto ma facendolo cuocere a 100° evapora tanto..
Grazie per il tentativo e ti tengo aggiornata!!!
Chiedo scusa a tutti per un argomento già trattato altre volte ma a casa mia non piace l'aceto nella maionese: posso sostituirlo con il limone oppure fare metà e metà in quella antisalmonella? Qualcuna di noi l'ha già provata? Grazie ancora.
Cara Paola, la maionese "cotta" va preparata con l'aceto x essere altamente sicura contro rischi di salmonella.
Appena preparata ha un sapore forte di aceto ma svanisce appena si raffredda,
Ho fatto da cavia: mezzo cucchiaino di senape, un pò meno di metà di aceto, limone e.......è impazzita, ma la colpa è mia che oggi ci sono stata poco con la testa. L'ho recuperata con i tuoi consigli e il sapore era buono, certo non è più conservabile, ma tanto a casa mia dura il tempo di un lampo e del tuono e se ne facessi mezzo chilo sarebbe uguale. Le tue astuzie sono sempre preziosissime
Ciao!
Non ho mai provato..
Non hai che da provare tu!! Ti va di fare la cavia?
Non m'ispira molto il succo di limone bollito.. Ma dovrebbe andar bene.
Ho letto una ricetta dove metteva entrambi, succo e aceto.
Ah sto sempre parlando di quella cotta: io faccio solo quella così è sempre pronta in frigo.
Ciaooooooo