Forum consiglio struffoli
ok
ok aggiudicata allora peccato però che nn ho ne anice ne cognac nn posso proprio sostituire? lo userei solo per questa preparazione ma se e indispensabile ....ho del rum scuro nn va bene?
l'indicato è l'anice stellato ma puoi usare grappa,rum,oppure essenze che vendono anche al supermercato.
Per il fatto del gusto sono uguali solo che gli struffoli sono campani e i purceddruzzi sono pugliesi ma per essere precise si chiamano struffoli in italiano.La ricetta della versione campana è nel libro regionale bimby.
Se fai una rapida ricerca in internet scoprirai che la ricetta non ha una chiara provenienza regionale.
Comunque se li fai pubblicami una bella foto e grazie.
io faccio la ricetta del libro regionale ( campania ) e sono ottimi ! si mantengono benissimo anche alcuni giorni !!
ok aggiudicata allora peccato però che nn ho ne anice ne cognac nn posso proprio sostituire? lo userei solo per questa preparazione ma se e indispensabile ....ho del rum scuro nn va bene?
sono golosissimi
grazieeeeeee ma sono come gli struffoli come sapore?
Questa è la mia ricetta collaudatissima se vuoi provali io li metto sui piattini li chiudo con la pellicola e li incarto con la carta trasparente quando li devo regalare mantengono tanto
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16921/purceddruzzinatale.html
chiaedo alle esperte,vorrei preparare gli struffoli e regalarli secondo voi si conservano messi nei vassoi e coperti col cellophane per il cenone del 24 e oltre? e gia che ci siete mi consigliate la migliore ricetta per farli ?