Forum conversione di ricette tradizionali

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

18 risposte | Ultimo messaggio

riprendo questo post per un quesito quando faccio una torta con ricetta trdizionale io sbatto le uova elo zucchero molto per far venire una spuma che dite uso la farfalla....poi aggiungo un uovo alla vota posso procedere sempre con la farfalla

e mi spiegate quando nn si usa??????

grazie Lady Monica.....riprovero' sicuramente Wink ...

LA PROSSIMA VOLTA PARTI DA UNA VELOCITA' BASSA E MANO A MANO CHE PASSA IL TEMPO AUMENTA LA VELOCITA'

Lady Monica

Smile rieccomi...approfitto della vs disponibilità x chiedervi come mai il cappuccino nn mi viene bene....ho seguito la ricetta base, e ho usato il latte fresco intero, ma la schiumetta era davvero poca e poco consistente.. Crazy caspita, dovrebbe essere la preparazione + semplice......quando monto il latte con il frullino viene molto, ma molto meglio....datemi qlc consiglio, grazie!!! Bigsmile

Benvenute Luana e Mica   Smile  

Non posso far altro che dirvi le stesse cose delle altre bimbyne,all'nizio quando avevo una ricetta da adattare  guardavo le simili che sono sul ricettario oppure qualcuna che aveva  ingredienti in comune con la mia e procedevo, è ovvio che si prova e si rifa se non si è raggiunto il risultato ottimale ....ora con l'esperienza vado a occhio comunque le provo e riprovo e se mi piace la pubblico sul ricettario.  Dai aspettiamo le vostre  Wink

anna

1 ha scritto:

vale anche x me.....spero di sfruttarlo al meglio....buon divertimento!!! Wink

mica se hai bisogno puoi sempre venire qui sul forum e chiedere!!! Smile qui veramente c'è sempre qualcuna disposta ad aiutarti, tranquilla!!! Wink

lully

Crazy

vale anche x me.....spero di sfruttarlo al meglio....buon divertimento!!! Wink

1 ha scritto:

ciao a tutti, ho ricevuto in regalo da mio marito il bimby che tanto desideravo, ma ora sono un pò in difficotà, perchè vorrei convertire le mie ricette preferite  da tradizionale e metodo bimby w non so come fare , ne con i tempi ne con le velocità ecc... mi potete aiutare? ciao ciao

stesso problemino...anch'io nuova, ...speriamo bene :D

grazie  a tuute voi ora provo di vedere se riesco a concludere qualche cosa vi farò sapere ciao ciao. Smile

Ciao Luana,quando anche io all'inizio avevo difficoltà ad adattare le mie ricette al bimby cercavo nel ricettario delle ricette simili,come ha fatto Assunta per mostrarti il procedimento del sorbetto,e le preraravo secondo le indicazioni!é poi bastato pochissimo per prenderci confidenza!;)

laura

Assunta.

grazie a tutte voi, mi sento tanto imbranata, nonostatente sono tanti anni che cucino, ma col bimby mi sembra tutto più complicato , ad esempio quando devo usare Soft ,  quando capisco che si arriva al bollore, quando e come usare le varie velocità. ora vi scrivo la ricetta che vorrei convertire:è un sorbetto al limone

3 limoni

200 g zucchero

200 ml panna da montare fredda da frigo

1 albume

emulsionare l'albume con lo zucchero  con la frusta elettrica

aggiungere metà latte e sempre usando le fruste farlo assorbire , poi aggiungere il restante latte.

mettere il composto ottenuto con 3 pezzi di buccia di limone  sul fuoco e sempre mescolando raggiungere il bollore, togliere le bucce di limone e fare  raffreddare a temperatura ambiente, quando il vomposto è freddo aggingere il succo dei 3 limoni spremuti e la panna fredda  , ed amalgamare bene con le fruste e mettere nel congelatore  per circa 2 ore ed è pronto.

spero mi possiate aiutare . ciao

non e' difficile!!

pensa come faresti la tua ricetta con il metodo tradizionale e poi cerca di adattarla a Bimby.

es. tritare la cipolla ( tu triti con bimby)

preparare soffritto ( e tu imposti i 100° 3 minuti vel. 1)

aggiungere la carne e il vino e mescolare ( tu imposti soft e antiorario)

eccetera.

dove trovi la difficolta'?

prova a farci un esempio cosi proviamo ad  aiutarti.

ciao

Lady Monica

Anche io all'inizio  vado a tentativi nell'adattarla al Bimby, ma con l'esperienza non è poi così difficile.

Angela

Wink

:)Ciao Luana dicci le ricette, magari ci sono già nel ricettario bimby... Smile Smile Smile

Assunta.

Ciao l'unico modo che conosco e' quello di andare ad occhio fino ad ottenere il risultato migliore Wink

salvotta

ciao a tutti, ho ricevuto in regalo da mio marito il bimby che tanto desideravo, ma ora sono un pò in difficotà, perchè vorrei convertire le mie ricette preferite  da tradizionale e metodo bimby w non so come fare , ne con i tempi ne con le velocità ecc... mi potete aiutare?:) ciao ciao