Forum conversione di ricette tradizionali
riprendo questo post per un quesito quando faccio una torta con ricetta trdizionale io sbatto le uova elo zucchero molto per far venire una spuma che dite uso la farfalla....poi aggiungo un uovo alla vota posso procedere sempre con la farfalla
e mi spiegate quando nn si usa??????
grazie Lady Monica.....riprovero' sicuramente ...
LA PROSSIMA VOLTA PARTI DA UNA VELOCITA' BASSA E MANO A MANO CHE PASSA IL TEMPO AUMENTA LA VELOCITA'
rieccomi...approfitto della vs disponibilità x chiedervi come mai il cappuccino nn mi viene bene....ho seguito la ricetta base, e ho usato il latte fresco intero, ma la schiumetta era davvero poca e poco consistente.. caspita, dovrebbe essere la preparazione + semplice......quando monto il latte con il frullino viene molto, ma molto meglio....datemi qlc consiglio, grazie!!!
Benvenute Luana e Mica
Non posso far altro che dirvi le stesse cose delle altre bimbyne,all'nizio quando avevo una ricetta da adattare guardavo le simili che sono sul ricettario oppure qualcuna che aveva ingredienti in comune con la mia e procedevo, è ovvio che si prova e si rifa se non si è raggiunto il risultato ottimale ....ora con l'esperienza vado a occhio comunque le provo e riprovo e se mi piace la pubblico sul ricettario. Dai aspettiamo le vostre
vale anche x me.....spero di sfruttarlo al meglio....buon divertimento!!!
mica se hai bisogno puoi sempre venire qui sul forum e chiedere!!! qui veramente c'è sempre qualcuna disposta ad aiutarti, tranquilla!!!
vale anche x me.....spero di sfruttarlo al meglio....buon divertimento!!!
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo da mio marito il bimby che tanto desideravo, ma ora sono un pò in difficotà, perchè vorrei convertire le mie ricette preferite da tradizionale e metodo bimby w non so come fare , ne con i tempi ne con le velocità ecc... mi potete aiutare? ciao ciao
stesso problemino...anch'io nuova, ...speriamo bene :D
grazie a tuute voi ora provo di vedere se riesco a concludere qualche cosa vi farò sapere ciao ciao.
Ciao Luana,quando anche io all'inizio avevo difficoltà ad adattare le mie ricette al bimby cercavo nel ricettario delle ricette simili,come ha fatto Assunta per mostrarti il procedimento del sorbetto,e le preraravo secondo le indicazioni!é poi bastato pochissimo per prenderci confidenza!;)
guarda se qui c'è qualche ricetta come quella cerchi tu
grazie a tutte voi, mi sento tanto imbranata, nonostatente sono tanti anni che cucino, ma col bimby mi sembra tutto più complicato , ad esempio quando devo usare , quando capisco che si arriva al bollore, quando e come usare le varie velocità. ora vi scrivo la ricetta che vorrei convertire:è un sorbetto al limone
3 limoni
200 g zucchero
200 ml panna da montare fredda da frigo
1 albume
emulsionare l'albume con lo zucchero con la frusta elettrica
aggiungere metà latte e sempre usando le fruste farlo assorbire , poi aggiungere il restante latte.
mettere il composto ottenuto con 3 pezzi di buccia di limone sul fuoco e sempre mescolando raggiungere il bollore, togliere le bucce di limone e fare raffreddare a temperatura ambiente, quando il vomposto è freddo aggingere il succo dei 3 limoni spremuti e la panna fredda , ed amalgamare bene con le fruste e mettere nel congelatore per circa 2 ore ed è pronto.
spero mi possiate aiutare . ciao
non e' difficile!!
pensa come faresti la tua ricetta con il metodo tradizionale e poi cerca di adattarla a Bimby.
es. tritare la cipolla ( tu triti con bimby)
preparare soffritto ( e tu imposti i 100° 3 minuti vel. 1)
aggiungere la carne e il vino e mescolare ( tu imposti soft e antiorario)
eccetera.
dove trovi la difficolta'?
prova a farci un esempio cosi proviamo ad aiutarti.
ciao
Anche io all'inizio vado a tentativi nell'adattarla al Bimby, ma con l'esperienza non è poi così difficile.
:)Ciao Luana dicci le ricette, magari ci sono già nel ricettario bimby...
Ciao l'unico modo che conosco e' quello di andare ad occhio fino ad ottenere il risultato migliore
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo da mio marito il bimby che tanto desideravo, ma ora sono un pò in difficotà, perchè vorrei convertire le mie ricette preferite da tradizionale e metodo bimby w non so come fare , ne con i tempi ne con le velocità ecc... mi potete aiutare? ciao ciao