Forum corso di cucina...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

ciao mi dispiace di questa situazione dei corsi di cucina ma credimi sono molto belli ma impari molto più da sola utilizzando all'inizio il libro base che è fatto in modo straordinario sia per le dosi che il procedimento.

Dove abiti? io sono in prov. di Caserta e sono una dimostratrice Bimby se fossi di queste parti vengo molto volentieri anche solo per te senza dimostrazione ad insegnarti come usarlo al meglio magari dopo avrò la soddisfazione di averti aiutato. Adoro il Bimby  ciao fammi sapere.:)

se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo,
allora abbiamo entrambi due idee. mitica70

Spero proprio che non sia indispensabile fare corsi per imparare ad usarlo! Soffrendo di allergie alimentari non potrei neanche parteciparvi siccome  oltre a non poter mangiare le cose alle quali sono allergica, non le devo neanche toccare. Prima di acquistarlo non mi sono neanche posta il problema di non poter partecipare ai corsi, senz'altro utili e interessanti o al fatto che sui libri vi siano quasi sempre gli ingrediente che non posso usare, con un po' di fantasia e con l'aiuto di Bimbyne esperte e delle loro ricette, si risolve tutto ;)  Non prenderò senz'altro la medaglia di super cuoca, ma un bel po' di tempo libero ricuperato col cucinare col Bimby  e nuove ricette,era tutto ciò che mi serviva! Smile

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Io ho il bimby da meno di 2 anni e non so come facessi prima ad organizzare cene e banchetti Bigsmile Bigsmile

ho sempre mato cucinare ma ora è un'altra cosa.... mi sento una sorta di chef che decide quantità e sapori facendo fare il lavoro a lui...il mio elettrondispensabile  Bigsmile Bigsmile

ho partecipato a 2 corsi ma non è grazie a loro che uso ampiamente e produttivamente il bimby  Bigsmile Bigsmile

io ho imparato quasi tutto qui ,sul forum, grazie alle bimbyne esperte che mi hanno accolta, aiutata, incoraggiata.....oggi non mi lamento circa le mie competenze Bigsmile :bigsmile:anzi ne sono soddisfatta ma cerco sempre di imparare di più e meglio  Cooking  6

se hai bisogno ci siamo tutte noi dai....in cucina è una festa!!!! Cooking  4 Cooking  4

ammila

Ciao mi presento io sono la negata numero uno (o almeno lo ero) sono stata ad un sl corso dopo un anno e mezzo di bimby, si è stato bello ma quello che oggi so fare lo devo solo a me stessa e alle esigenze che mi hanno portata ad imparare e a sbagliare, dopotutto si sa Sbagliando si impara.

Rimboccati le maniche se hai il bimby e tutti gli strumenti a disposizione non ti occorre nient'altro.

Mi dispiace che dalle tue parti si organizzino cosi' i corsi.La mia consulente mi ha invitato un paio di volte dopo l'acquisto per insegnarmi ancora tante nuove ricette e modi di utilizzo. Non mi ha mai detto di portare un'amica forse perche' il suo scopo non e' quello di vendere e guadagare bensi' quello di insegnare ad usare o meglio SFRUTTARE al massimo Bimby. Se io desidero farlo conoscere alle mie amiche ho sempre organizzato un party a casa mia. Mi dispiace sentire che se avessi la possibilita' di tornare indietro tu non compreresti Bimby . Probabilmente anche la tua consulente oltre non averti seguito non ha saputo nemmeno trasmetterti la gioia di cucinare con bimby. Prendi in mano il ricettario e prova a ripartire da zero sono sicura che ti appassionerai e non aver paura a chiedere consigli a questo forum. Io ho sempre trovato persone umane e gentilissime che mi hanno aiutato a raggiungere grandi risultati.:)

Lady Monica

Ciao a tutte,

io ho partecipato a un corso e mi è piaciuto moltissimo!

L'amica l'ho portata ma quando ne ho avuto un'altra mi hanno detto di invitarla al corso( solo lei, la quale da sola non ci è andata). Il Bimby lo ricomprerei al volo, anzi peccato che non l'ho preso prima.

Della mia venditrice non posso lamentarmi ma neache gioire più di tanto, certo qui sul forum ho visto incaricate più appassionate e disponibili.

Comunque W il Bimby e quoto la Simo quando lo chiama elettroindispensabile!!!

Ciao

Susy

P.S. : anch'io sono della categoria negate

be non sarà fondamentale .. pero è interessante e visto che la ditta offre questa cosa dei corsi... o la dici subito o niente...diciamo che forse, preferivo che mi si dicesse che bisognava contriuire alle spese con 5e a persona...  a me è parso semplicemente un atteggiamento e una decisione scorretta .. tutto qui.. poi è la mia opinione DEL tutto opinabile..ci mancherebbe...e cmq certo che seguo qui e altri forum e provo le ricette .. ma siccome,seppur sia facile,  non sono bravissima.. veder dal vivo mi sarebbe piaciuto.. . e poi avevo espresso particolari esigenze fin dall inizio.. ma questo è un altro discorso ancora..

Va be cmq sia continuero a provare e a seguire tutte le ricette in rete .. sperando di non fare troppi pasticci. Cooking  4

Penso anch'io che i corsi non siano così fondamentali, io non sono nemmeno mai stata invitata ad un corso, tra l'altro non avrei neanche il tempo, ma il bimby è talmente semplice da usare, e qui (e devo dire anche su altri forum seri) trovo talmente tante ricette e suggerimenti, che se li dovessi provare tutti starei sempre in cucina! Trovo comunque un tantino brutto che possa partecipare solo chi porta una papabile acquirente, questo dovrebbe essere chiarito all'inizio (non mi sembra che sul sito si parli di ciò). Forse proprio perchè non ho mai procurato nuovi clienti non sono mai stata invitata...

Wink cara namognon, il forum e il ricettario sono dei corsi di cucina continui e in continuo aggiornamento..... c'e' sempre qualcuno on line per dubbi perplessità richieste e consigli. Praticamente siamo sempre in cucina, virtualmente. Non dire più che non lo riafcquisteresti il bimby, non è giusto nei confronti di un elettroindispensabile  qual è.  Via, un po' di animo e di volontà e qui trovi tutto il supporto necessario per realizzare di tutto e di più. Ci sono tante incaricate tra le nostre bimbyne, che sono felicissime di darti supporto e consigli. Le ricette in moltissimi casi hanno le foto dei passaggi, le autrici sono in massima parte disponibilissime a dare ragguagli e suggerimenti e a seguire le meno esperte nelle realizzazioni. E poi c'e' sempre anche i lteam che si presta ad aiutare per convertire le ricette tradizionali in linguaggio Bimby!  Dai che non hai certo necessità di presenziare a 1000 corsi per imparare ad usare al massimoil bimby. Ci vuole solo un po' di buona volontà e l'esperienza verrà da sè. Ciaooooooooooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ma guarda che non è così complicato usare il bimby, basta prendere un ricettario e mettersi di buon impegno a fare le ricette dalle più semplici in avanti.

Già viene fatta la presentazione pre e post vendita. Ognuna di noi è stata invitata almeno a 1 o 2 corsi poi le presentatrici non possono mica accollarsi le clienti ad ogni corso per insegnare ad usare il bimby.

Tutti i corsi ci cucina di qualunque genere sono a pagamento, la contempora li organizza gratis, è logico che non puo invitare sempre la stessa gente che ce l'ha già.

Non mi pare bello dire che non compreresti più il bimby solo perchè non vai ai corsi, il bimby è uno strumento valido se poi tu non riesci ad usarlo magari chiedi a qualche amica che ce l'ha se ti mostra qualcosa, magari vi passate un pomeriggio insieme e cucinate e poi alla sera vi fate una bella cenetta, potrebbe essere una soluzione per mantenere viva un'amicizia e usare questo strumento utilissimo.

Daniela sta cucinando col Tm5

Aw cia oa tutti .. ho visto in giro che ci sono diversi post con questo argomento.. ne ho letti diversi e ho potuto notare che diverse sono le problematiche .. sicuramente per noi clienti i corsi di cucina sono una risorsa importante (almeno per le negate come me :-)   ) e ammetto che per le incaricate siano ore ed ore di preparazione e soldi spesi... quello che pero non capisco e non mi approvo è che qui nella mia citta stanno facendo un ciclo di corsi ... al primo son ostata invitata e sono andata e poi mi sono state date le altre .. non potevo parteciapre a tutti per motivi di lavoro, ma prima del secondo incontro mi è stato detto che , in quella sede, hanno deciso che parteciperanno ai corsi SOLO LE CLIENTI CHE PORTERANNO UN AMICA CHE NON HA IL BIMBY perche il loro obiettivo è VENDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   ora, ripeto io capisco tutto e capisco che al giorno d oggi la spesa per il corso la domenica impegnata .. ecc ecc .. ma purtropp non è facile trovare una amica ogni domenica interessata al bimby e cmq la Vorwerk non dice che ai corsi di cucina ci sono dei criteri di partecipazione... solo che sei cliente.. ho sbaglio.. insomma MOLTO DELUSA DA QUESTA COSA..... tornassi indietro il bimby non lo compero piu...