Forum crema pasticcera

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Per quanto mi riguarda ho utilizzato latte intero e messo a raffreddare la crema in frigo con la pellicola appoggiata sulla superficie.

Per quanto riguarda le dosi ho seguito il libro base...a questo punto aggiungerò un della fecola in più come suggerito.

Grazie per la risposta

Buongiorno zennaroj e AnnalauraM86,

Un primo suggerimento che possiamo darvi è quello di completare il raffreddamento della crema pasticcera, coperta con pellicola trasparente a contatto, in frigorifero.

Inoltre, durante la preparazione, è sempre possibile aggiungere 10-20 g di fecola di patate per raggiungere un risultato finale più “consistente”.

Infine vi chiediamo conferma di aver utilizzato del latte intero. Come riportato tra i consigli, infatti, qualora venga utilizzato del latte scremato, è consigliabile aumentare i tempi di cottura.

Ci auguriamo di esservi stati di aiuto con questi suggerimenti e restiamo a vostra disposizione per altri consigli.

Fateci sapere!

Team Bimby

Ho avuto anch'io lo stesso problema, sempre da ricetta libro base Bimby TM5

Tm5

Buongiorno zennaroj,

potrebbe gentilmente comunicarci il modello di Bimby®  che possiede al fine di poterle fornire un valido riscontro su quanto da lei richiesto?

La ringraziamo per la disponibilità.

Un cordiale saluto.

Team Bimby

Ho fatto la crema pasticcera come da libro base, ma esce troppo liquida per poter farcire delle torte. Qualche consiglio?