Forum crostata alla marmellata impasto appiccicoso
Ciao io avevo lo stesso problema....ho imparato ad usare il burro freddissimo da frigo e non mi è più successo anzi mi vengono delle crostate buonissime! Attendiamo qualche altro consiglio... ciao!
ok grazie dei consigli , secondo me però l'impasto non dovrebbe essere così appiccicoso penso che la consistenza dovrebbe essere diversa magari il burro dovevo versarlo a temperatura ambiente o andava lasciato l'impasto di piu in frigo... non lo so perchè non ne avevo mai fatto ma immagino che dovrebbe risultare stendibile la pasta.
Penso che cambierò ricetta magari con la pasta frolla del libro base del tm5 che va lasciata in ora oppure quella che mi avete proposto
grazie
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pasta-frolla-iaia/546389
Io faccio sempre questa.. un successo assicurato... si stende benissimo anche senza passare per il frigo.. prova a farla anche senza farina di riso usando tutta farina 00.. ma usando lo stesso procedimento e vedrai ti si stende bene.. per la cottura non saprei ... come dice Magat ti devi regolare con il forno
Che l'impasto non sia cotto dopo 50 minuti non credo dipenda dall'impasto ma dal forno.....in mmolto meno tempo si cuoce il pane...!!!... Se é appiccicoso prova a stenderlo con la carta forno sotto e sopra...
ciao ragazze,
Ho il bimby tm5 e ho provato a cucinare la crostata di marmellata come da libro Torte e biscotti del tm31.
Ho messo gli ingredienti per la pasta frolla: zuccero farina burro , le uova , un tuorlo fresco e impastato a 20 secondi velocità 5
Messo in frigo per mezzora.
Dopo che l' ho tolto dal frigo l'impasto mi si attaccava nelle mani e ho avuto difficoltà a stenderlo nello stampo.
Risultato: la crostata ance dopo 50 minuti di cottura non si è cotta........
Secondo voi perchè è uscito così l'impasto ??? mah