Forum crostata con burro o margarina o olio?
grazie del consiglio ci provo damani. l'altro giorno ho fatto la frolla con la sola ricotta ma nn è venuta morbida e friabile.
ciao Monica
Io to consiglio di prendere la frolla che usi normalmente e mettere metà burro e metà ricotta, è il modo, a parer mio, per avvicinarsi il più possibile alla frolla classica. Ho provato diverse frolle con dentro olio, yogurt e via dicendo ma nessuna ha superato la prova..non sono la stessa cosa!!!
grazie del consiglio, che tipo di olio semi hai utilizz ?
Io ho fatto i biscotti con l'olio di SEMI al posto del burro..buonissimi..bisogna diminuire le dosi. Per 100gr di burro 75-80gr di olio..frolla deliziosa. All'inizio sembrava farinosa, poi l'ho compattata con pazienza (pensando di buttarla ) edopo 1 ora era ottima..forse meglio di quando la faccio col burro e il risultato mi è strapiaciuto!!!!!!
Monica avevamo parlato della frolla qui:
http://www.ricettario-bimby.it/content/pasta-frolla-allo-yogurt
ci troverai diverse ricette!
leggendo le recensioni ho capito che la ricetta è sbagliata in quanto trasuda olio.....
grazei !! bella idea , ma quanto ne metto di ricotta in qst ricetta ?? e se volessi utilizzarla per il salato evito di mettere lo zucchero ?'
Rimane morbida anche senza grassi ??
ciao Monica
ciao, per fare una pasta frolla leggera cosa si può mettre al posto del burro ??