Forum crostata in forno e marmellata che " bolle"

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Anche mio marito spesso fa il bis, ma dove metterà tutto quello che mangia?

Sarà perchè fa km in bici, va a correre e anche in palestra!!!(beato lui).

A me invece si vede che sono una buona forchetta.

Angela

Wink

1 ha scritto:

In quanto a mangiare e gradire, comunque, anche mio marito non può proprio lamentarsi!

Il raptor non si lamenta.... anzi spesso domanda... se ce ne fosse ancora (cosa che regolarmente succede)....  e io non è che che lo tengo a stecchetto eh.... dinosaurino goloso e buongustaio!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

In quanto a mangiare e gradire, comunque, anche mio marito non può proprio lamentarsi!

Angela

Wink

:D :D :D :D Per grazia di Dio il raptor invece non controlla, non consiglia, non si impiccia (ci tiene ancora alla pellaccia in verità), si limita ad aiutarmi porgendo se chiedo di portarmi qualcosa o versando... ma in compenso assapora e gradisce a quattro palmenti....  come la faccio va bene dice lui!!!! Tanto lo sa che dalle mie parti si dice che l'abbondanza non ha mai fatto carestia.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

Grazie Bymbyne care..forse la marmellata era troppa, anzi sicuramente visto che mio marito era di fianco e ripeteva ossessivamente " ancora ancora mettine ancora!"  (mai ascoltare i mariti in cucina...hihih e non soloin cucina!!)

Babetta io la nutella al metto al momento di infornare ma l'ho sempre inserita molto morbida mai di frigo (al massimo la riscaldo un po o a bagnomaria o la metto sul calorifero..hhihihiih) e uso sempre l'originale Ferre..o!

Ciao e grazie come sempreeeee Party

Sono daccordo con te sull'opinione dei mariti, mio marito quando cucino mi controlla, sempre pronto a dare consigli, come se lui potesse fare di meglio!

Angela

Wink

1 ha scritto:

Grazie Bymbyne care..forse la marmellata era troppa, anzi sicuramente visto che mio marito era di fianco e ripeteva ossessivamente " ancora ancora mettine ancora!"  (mai ascoltare i mariti in cucina...hihih e non soloin cucina!!)

Babetta io la nutella al metto al momento di infornare ma l'ho sempre inserita molto morbida mai di frigo (al massimo la riscaldo un po o a bagnomaria o la metto sul calorifero..hhihihiih) e uso sempre l'originale Ferre..o!

Concordo pienamente col marito...mi fà una tristezza quando sento parlar di torte da una mia vicina di casa... "Metto solo un cucchiaino di zucchero...del burro giusto una noce...dimezzo le uova..."  Sad  Ma che caspita mangiateeeeeeeeeeeeeeeee E poi...come si fà a chiamarla torta?  Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA

faccio spesso la crostata  e a differenza delle altre bimbyne anche a me la marmellata un po' bolle  ma poco  ovvero non trasborda come dici tu...cuocio come te con il forno statico e la marmellata rimane morbida con la stessa tua  temperatura e tempo...Io metto circa un barattolo intero di marmellata...riprova .

Gia' che fai la crostata con la nutella ti chiedo un consiglio: io ho provato a farla ma la nutella viene "asciutta" e la torta un po' pesante, tu quando metti la nutella sulla frolla?

Ciao e grazie

Anna

Io la crostata la faccio sempre con la marmellata e non mi è mai successo. Puzzled  Come ti hanno risposto le altre bimbyne, sarà stata troppa o troppo liquida?  Puzzled

Con bimby è sempre festa! Pituffa

ciao Serena, come va??? Smile

una domandina...la marmellata era troppo liquida???

perchè se così fosse può capitare che faccia le bolle......... Smile

lully

Crazy

Ma avrai messo troppa marmellata?

Angela

Wink

Care amiche Bimbyne,

ieri ho preparato una crostata alle marmellata di fragole, ed era la prima volta visto che di solito mio marito preferisce quella alla nutella.

E' venuta molto buona, unico neo quello estetico: la marmellata ha iniziato a bollire a 5-10 minuti dalla fine della cottura trasbordando anche sul cornicione, la costata non era ancora cotta quindi non potevo spegnere il forno ( come sempre cuocio a 180 gradi forno statico per 30minuti). Per evitare questo incoveniente devo abbassare il forno quando la marmellata inizia a bollire? E' venuta buona come sempre, è solo che frequentando questo foum sono diventata una perfezionista!! Party

Attendo consigli!!

Serena

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA