Forum cucinare a più strati
grazie a tutti per avere risposto. ora siamo ancora in attesa del nuovo arrivo
Regola fondamentale: mai cuocere a vapore, quindi a temperatura Varoma, su risotti pasta o sughi tipo ragù, si può tollerare un sughetto liquido tipo di pomodoro al quale sia stata aggiunta dell'acqua, oppure acqua e odori, approfondiremo meglio l'argomento.
Altra regola fondamentale: ad alte temperature tutte le vitamine e proteine se ne vanno insieme ai vapori, questo perchè essendo termolabili non sopportano le alte temperature.
Intanto partorisci questo bimby e poi si camminerà insieme.
NO!!!! Mi hai battuta per 2 minuti
Cinzia, in simultanea
Grande Sofia!
Per ora ho trovato questo che comunque le puo' essere utile, poi continuo la ricerca
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/13322/1000astuzie-varoma.html
ciao destezai,
puoi fermare il bimby quando vuoi e tutte le volte che ritieni necessario, l'unico accorgimento è che ti devi ricordare di impostare di nuovo la temperatura, tutto il resto rimane memorizzato.
Sia la pasta che il riso, se cotti direttamente nel , non andrebbero cotti con la temperatura varoma e comunque se li togli prima perchè sopra stai cuocendo qualcos'altro, devi comunque mettere dei liquidi nel (acqua o brodo o sughetto) per proseguire la cottura
Quando ti arriverà il bimby prova a seguire qualche ricetta del libro base con le cotture multiple, cosi' ti rendi conto, seguendo una ricetta collaudata, di come funziona.
A presto,
Cinzia
Cinzia, forse è meglio indicarle il link "1000 astuzie per cucinare col bimby contemporaneamente"
Io non lo so fare.
ciao destezai,
puoi fermare il bimby quando vuoi e tutte le volte che ritieni necessario, l'unico accorgimento è che ti devi ricordare di impostare di nuovo la temperatura, tutto il resto rimane memorizzato.
Sia la pasta che il riso, se cotti direttamente nel , non andrebbero cotti con la temperatura varoma e comunque se li togli prima perchè sopra stai cuocendo qualcos'altro, devi comunque mettere dei liquidi nel (acqua o brodo o sughetto) per proseguire la cottura
Quando ti arriverà il bimby prova a seguire qualche ricetta del libro base con le cotture multiple, cosi' ti rendi conto, seguendo una ricetta collaudata, di come funziona.
A presto,
Cinzia
ciao, non sono molto pratica della cucina a strati però le poche volte che l'ho usata ho messo nel boccale una cosa che deve cuocere per più tempo di quello che ho messo nel varoma.. :)
ciao, son nuova e son in attesa dell'arrivo del bimbi. peggio di un parto!!
siccome so che si può cucinare a più strati, la mia domanda è questa, ma se sotto ad esempio sto cucinando il riso o la pasta e sopra se non erro (nel varoma), giusto? sto cucinando la carne con i piselli ad esmpio. i tempi di cottura saranno diversi. come faccio a togliere la pasta che cuoce prima?posso spegnere? o se la faccio cucinare oltre al tempo dovuto risulta immangiabile, vero?
grazie