Forum cuori di cioccolato
Buon pomeriggio manuale,
i tempi di cottura e la temperatura del forno sono sempre indicativi, perché queste due variabili sono in funzione del proprio apparecchio.
Esternamente devono essere cotti, se così non è consigliamo di prolungare la cottura per 5/10 minuti, e poi fare la prova con lo stecchino.
Pungendo la parte esterna lo stecchino deve rimanere asciutto, andando in profondità deve essere ricoperto di crema fluida al cioccolato.
Ci faccia sapere come è andata
Team Bimby
grazie, ma credo che la ricetta non sia venuta bene perchè quando li ho rovesciati nel piattino si sono rotti...lo strato esterno non era molto compatto....proverò a rifarli....magari li ho tenuti troppo poco in forno?
Grazie mille....
grazie gioia... sei meravigliosa.. sempre presente ai bisogni di tutti.. mi sento di avere una bellissima nuova amica... di cucina ma anche di compagnia... smakkkkk
sono sul libro base "io e il mio bimby" a pag 145 (versione verde) e a pag. 81 (versione arancione)
buona giornata, luisa
scusate.. non trovo i cuori di cioccolato dove sono?? c'è qualcuno che mi indica la ricetta?? ho cercato con il cerca ricette e non esce.. bye
Buon pomeriggio manuale,
la caratteristica di questo dessert è di rimanere compatto fuori e fluido dentro, in modo che quando si mangia caldo esca il cioccolato fondente cremoso.
Se le sono venuti in questo modo la ricetta era perfetta, se fossero rimasti spugnosi (come una torta) sarebbero un'altra cosa.
Speriamo di esserci spiegati bene, se così non fosse rimaniamo a disposizione.
Team Bimby
Ciao!!!!!
Potrebbe essere la temperatura del forno..
Forse
ho bisogno del vs aiuto: stasera ho preparato la ricetta per i cuori di cioccolato...e li ho fatti cuocere circa 15 minuti ma sono venuti un po' troppo molli....io ho seguito la ricetta del libro base (150 g.di burro 3 uova 40 g.di farina e 150 g.di cioccolato). Avete consigli da darmi? grazie mille.....:((