Forum dado bimby e mix soffritto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Ho cercato in rete il battuto di cui parli Claki.. nella ricetta riportava anche il sale in quantita', per cui quel battuto in realtà fa anche da insaporitore salato.

Visti gli ingredienti, e le verdure fresche, e il sale che le conservano direi che potrebbe durare un mesetto non di piu ' in frigo. Nulla pero' ti vieta di congelarlo, cosi da prolungare la durata.

Graff

1 ha scritto:

Mi sono imbattuta in una ricetta " battuto di nonna gina"  che si conserva in frigo puo essere una valida alternativa al soffritto?  Quanto tempo si conserva?

... Qui sul sito non ho trovato questa ricetta quindi non so di cosa si tratta... Dovresti chiedere a chi ha pubblicato la ricetta

Magat

Mi sono imbattuta in una ricetta " battuto di nonna gina"  che si conserva in frigo puo essere una valida alternativa al soffritto?  Quanto tempo si conserva?

Grazie mille per i vostri consigli  Smile

Grazie mille per i vostri consigli  Smile

Io lo metto in piccoli contenitori di plastica, di quelli col coperchio. Li metto nel congelatore e ne tengo sempre uno nel freezer sopra il frigorifero, così quando me ne serve un po', lo prendo. Tanto non diventa del tutto duro e quindi lo rimetto nel freezer. 

Con bimby è sempre festa! Pituffa

1 ha scritto:

Ottima idea quella del prezzemolo devo preparlo, si potrebbe aggiungere  anche del peperoncino  Bigsmile grazie x i tuoi consigli,  usi un barattolo di vetro x il dado o un contenitore di plastica? 

... Vetro... sia per il dado che per il trito di aglio e prezzemolo.... Se metti il peperoncino... Attenta che con i giorni poi diventa tutto molto piccante... ;)...

Magat

Ottima idea quella del prezzemolo devo preparlo, si potrebbe aggiungere  anche del peperoncino  Bigsmile grazie x i tuoi consigli,  usi un barattolo di vetro x il dado o un contenitore di plastica? 

Ciao clak... Io il dado lo conservo in frigo per anche un mese.. Di più non saprei perche comunque lo consumo entro questo tempo... Il mix X soffritto lo metto nei bicchierini di plastica quelli del caffè e lo congelo.... Se può interessarti io faccio sempre anche aglio e prezzemolo tritato in quantità , lo copro con olio evo e lo tengo in frigo anche tre settimane.. Se hai l'accortezza di tenerlo coperto con l'olio sembrerà come appena tritato...

Magat

Vorrei  chiedervi come e quanto tempo conservate il dado d pollo,carne e verdure? Io fino ad ora ho sempre fatto il dado granulare e l ho conservo in dispensa.

Stessa cosa x il mix soffritto, come lo conservate?