Forum dado bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Sissì, credo sia la cosa migliore da fare, regolarsi ad occhio. Io lo preferisco un po' più cremoso, quindi di base sto sui 20 min. e poi tengo d'occhio la situazione.  Wink

Nives

Nives io faccio tutto ad occhio..

Se mi sembra troppo acquoso prolungo x 5 min.

Se mi sembra poco omogeneo, trito ancora..

Ciaooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Mi è sorto un dubbio. Sul LB arancio per il dado di verdure sono previsti 20 min di cottura Varoma, mentre su libro "a tutto vapore" per le stesse dosi dice di cuocere 40 min. Varoma. L'ho sempre fatto cuocere 20 min. per un risultato bello cremoso. L'ultima volta ho provato ad aumentare fino a 30 min. (40 mi sembrano troppi) ma è venuto più ristretto e quando l'ho omogenizzato si è spalmato sulle pareti e non è venuto bello liscio. Sempre buono, comunque. Chya, ho visto che tu fai 30 min di cottura. Come viene il tuo? Adesso vado a preparare le verdure perchè anch'io ho finito la scorta Smile

Nives

Proprio il doppio no però un po' di più non è male..

Io però non mi fiderei a fare doppia dose.. Preferirei fare in 2 round..

Ma io ormai vado a occhio, dipende dalle verdure che ho: faccio un misto, riempio fino a 3/4 il boccale e poi metto almeno 250 di sale.. 30' varoma e poi controllo..

lo tengo come è venuto!!:)   Ho già invasato...

E' vero non è periodo di pomodori, zucchine,etc.. ma ero rimasta senza ed è sempre meglio questo che quelli comprati!!!

Secondo te al raddoppio della q.tà di verdure dovevo raddoppiare il tempo a Varoma?

Ciao

Puoi addesarlo con altri minuti a Varoma senza misurino..

ma io lo tengo come viene..

Dipende dall'acqua che espellono le verdure.

Ciaoooooooo

Tranquilla, è successo anche a me, è buono comunque!!

Ciao!

Ninetta76

Care amiche,

ieri sera ho fatto il dado vegetale prendendo la ricetta dal libro verde..

ho voluto fare doppia dose ed ho raddoppiato tutti gli ingredienti tranne il sale (ricetta abse 300gr....io ne ho messo 550) ed

il tempo cottura (ricetta base 20min. Varoma...io l'ho fatto andare circa 25 minuti).

L'odore è ottima ma è venuto un po' piu' liquido (tipo cremina) rispetto a quello che avevo fatto la volta scorsa...non ricordo dove avevo preso l'altra ricetta

e cosi' ho fatto quella del libro verde....E' buono lo stesso?

Grazie

Angela

Buongiorno Mariachiara,

ringraziamo Chya72 e Le ricordiamo che a pagina 163 del Libro Base "Io e il mio Bimby" sono riportate ulteriori indicazioni per conservare il dado vegetale.

Buon proseguimento di giornata Smile

Team Bimby

Ciao!

Si conserva in frigorifero x mesi (6 e forse più)!!!!

Ciao ciaooooooo

Salve a tutti..ho preparato il dado vegetale bimby..per quanto tempo posso conservarlo in frigo?

Patty "Meglio fare per poi pentirsi che pentirsi di non aver fatto!"