Forum dado di carne
Grazie infinite per i chiarimenti! Alla fine ho preparato il dado seguendo la ricetta base.
...
Grazie infinite per i chiarimenti! Alla fine ho preparato il dado seguendo la ricetta base.
Io, ora faccio sempre il dado vegetale, ma prima facevo quello di carne e l'ho sempre usato per le minestrine dei miei nipoti che allora erano piccini. Il vino evapora nella cottura.
Ciao Magat, concordo con te. Il fatto è che avevo letto dei commenti di questo tipo in un altro forum e, prima di cimentarmi, volevo chiedere a delle vere esperte!
Comunque il dado di carne mi confermi che si usa anche per delle minestre semplici? Ho un bimbo piccolo che a volte vuole pastina in brodo a cena... grazie
.... Io non amo la minestrina in brodo di solo dado.... Ma se proprio devo... Oltre al dado di carne o di verdure metto sempre a bollire anche un po di verdure fresche... Carota cipolla... Sedano.....Ma questo é solo un mio parere.... Non sono una vera esperta....ma se poi in particolar modo serve per una minestrina per un bambino.... Metterei poco dado visto che ha molto sale e aggiungerei verdure fresche per insaporirla un po...
Ciao Magat, concordo con te. Il fatto è che avevo letto dei commenti di questo tipo in un altro forum e, prima di cimentarmi, volevo chiedere a delle vere esperte!
Comunque il dado di carne mi confermi che si usa anche per delle minestre semplici? Ho un bimbo piccolo che a volte vuole pastina in brodo a cena... grazie
Senza odori.... E senza vino... Cosa sarebbe..????... Carne bollita...????.... Non mi ispira proprio .... Il dado deve avere gli odori altrimenti uso il sale...
Da qualche parte ho letto che il dado di carne preparato senza odori e senza vino è più versatile (e per una semplice minestrina ha un sapore più simile a quello del brodo vero).
Qualcuno ha provato a farlo così o mi sa consigliare?
Grazie
Maria