Forum dado per ipertesi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli, siete tutte magnifiche e mi aiutate a far passare l'attesa

Un abbraccio. PAola

Paola romana a Torrita

Ah le verdure disidratate, si può fare, senti Luisa ma il sapore rimane???

Il gomasio non so neppure cos'è, senti sei trementa il diavolo si è andato a nascondere oggi, quindi hai campo libero Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Paola, l'unica maniera è di fare come ti ha suggerito IAIA,  un altro modo per preparare un insaporitore di verdure è quello di tagliare tutte le verdure, metterle sulla placca del forno e infornarle per 3-4 ore a 50°, poi quando sono secche frullarle nel nostro bimby alla grossezza desiderata

mentre per insaporire le insalate o le verdure guarda la ricetta del gomasio (sesamo con pochissimo sale)

mluisa

Allora vediamo, il sale per il dado è un conservante, pertanto puoi fare quello di verdure invasarlo in vasetti piccoli e sterilizzarli come la salsa di pomodoro,  poi quando apri il vasetto copri il rimanente dado con l'olio.

Quello di carne e verdure lo terrai a porzioni in congelatore, perchè non si conserva senza sale

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Un saluto a tutti. Mentre attendo il mio bimby vi pongo il primo quesito. Mia madre soffre di una forte ipertensione che la costringe ad un regime alimentare altamente iposodico dal quale il dado è ovviamente bandito. Sono riuscita a trovarle in erboristeria un dado vegetale privo di glutammato e con solo lo 0,04 di sodio al "modico"prezzo di 2.50 . Ho bisogno del vostro consiglio per sapere qual'è la quantità minima di sale che posso aggiungere nella preparazione dei vari tipi di dado.

Grazie e un forte abbraccio.

Paola

Paola romana a Torrita