Forum dado vegetale bimby
si regolati con quanta acqua deve diventare brodo,
Maddy
ho cotto il polpettone al varoma 40 minuti e ho pensato di insaporirlo usando del brodo
devo regolarmi con le dosi così non lo butto
anche io uso meno sale così quando faccio un "brodino veloce" sa di verdure e non di sale... ma scusa perchè hai fatto bollire il brodo con varoma 40 minuti??? io quando cucino qualcosa a varoma metto sotto le verdure e pochissimo sale grosso così non spreco il dado e se voglio dopo mi mangio le verdure lesse ciaoo comunque il dado che hai pronto usalo devi solo sapere di metterne meno tanto 1 cucchiaino nei sughi 1 nei risotti 1 nei minestroni 1 nelle carni ...finisce subito!! ciao
Anche io uso meno sale di quello che indica la ricetta del libro base. credo dipenda anche dai gusti, da come uno e' abituato. Io in genere non metto tanto sale.....
Notavo che nel ricettario "Cucinare a modo mio" il sale è più che dimezzato: mi sa che terrò in considerazione questo libro più del solito.
si il sale è l'unico conservante naturale, ma come dice Luisa anch'io ne uso di meno intanto si conserva ugualmente, per la quantità dobbiamo tenere che è un dado non scambiamolo mai per un passato di verdure saporito,
Maddy
Ma il sale serve anche per la conservazione!!!
seguo quella sul libro Cucinare a modo mio che ne prevede 120 g, poi tanto dipende dal gusto personale
quanto sale usi?
io faccio il dado con meno sale e con 1 cucchiaino uso solo 1 cucchiaino
Ciao a tutti,
ho fatto il dado vegetale Bimby per la prima volta.
Vorrei chiedere se è normale che sia salato (ho usato i 300 gr previsti dalla ricetta). Oggi, nell'usare il varoma, ho messo un litro di acqua con due cucchiaini di brodo vegetale Bimby. Alla fine cottura, dopo 40 minuti, ho provato ad assaggiare il brodo, che si era ristretto ma era salatissimo.
Voi quanto dado usate con un litro di acqua?
Grazie delle vostre condivisioni.
Luca