Forum dado vegetale GRANULARE?! help

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Grazie mille a tutte per o consigli!!

Proverò sicuramente!!☺

Spero in questo modo di poterlo conservare più a lungo!!

Grazie ancora!!

1 ha scritto:

Ciao a tutti!!  Smile

Volevo preparare per l'ennesima volta il buonissimo dado vegetale!

Leggendo qua e la ho trovato di chi lo fa essiccare per poterlo conservare in credenza più a lungo..

Chi di voi lo ha già fatto?? Me lo consigliate??

C'è chi lo fa essiccare al forno microonde chi nel forno normale??

Mi spiegate il procedimento??  Aw

GRAZIE MILLEEEE!!  Cooking 7

ciao, io preparo spesso il dado granulare. La ricetta che seguo è di elfettina o quella di Mabaro che ha linkato magat,devo dire che la resa è ottimale.

Dopo aver eseguito la preparazione con bimby, lo stendo sulla Leccarda con un foglio di carta forno sotto e lo lascio asciugare, mescolando di tanto in tanto, in forno ventilato a 150 gradi per una ventina di minuti.. L'essicazione varia da forno a forno se il tuo è troppo forte diminuisci la temperatura..

Le uniche accortezze sono:

1) stenderlo in teglie ampie, perfetta la placca secondo me, così si asciuga prima

2) seguire la cottura in forno, mescolando per evitare che si bruci...

Lucy 

Cucinare è un gesto quotidiano, così come amare! Non è importante che tu sia vegano, onnivoro, vegetariano, crudista...L'importante è che ogni giorno prepari con amore il cibo per chi ami. Cucinare è un atto d'amore (A.B.)

http://www.ricettario-bimby.it/salse-sughi-condimenti-creme-spalmabili-e-confetture-ricette/dado-granulare-vegetale-senza-glutammato/5s524d1u-ee20e-369254-cfcd2-6rhxw3eq

Ciao... premetto che io non l'ho mai fatto granulare ma sempre in maniera tradizionale, ma nel link che ti ho allegato trovi un esempio del procedimento, se poi digiti in ricerca " dado granulato" ne trovi anche altre, guarda le recensioni di chi l'ha già fatta e scegli quella più giusta per te...;) 

Magat

Ciao a tutti!!  Smile

Volevo preparare per l'ennesima volta il buonissimo dado vegetale!

Leggendo qua e la ho trovato di chi lo fa essiccare per poterlo conservare in credenza più a lungo..

Chi di voi lo ha già fatto?? Me lo consigliate??

C'è chi lo fa essiccare al forno microonde chi nel forno normale??

Mi spiegate il procedimento??  Aw

GRAZIE MILLEEEE!!  Cooking  7