Forum dieta del supermetabolismo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

22 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Shock Shock Shock ehm... voce fuori dal coro... e se io avessi il supermetabolismo genetico? Anto Booboo tu sai... c'hai la docuentazione fotografica della Peste metabolicamente cyborg.... non mi fido delle diete con troppi non.... poi io non conto niente... perchè problemi di peso non ne ho mai avuti (che fortuna...)... e,problemi di fame non ne ho.... ok mi autovaffo!!!  Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Meno male sai che tristezza autowaffarsi da sola Bigsmile almeno sono in ottima compagnia Bigsmile nn so perchè mi viene in mente una canzoncina di Renato......

Simo e BooBoo, vi stralovvo da morire !!!  Love Love Love Love Love Love

Assunta.

1 ha scritto:

Shock Shock Shock ehm... voce fuori dal coro... e se io avessi il supermetabolismo genetico? Anto Booboo tu sai... c'hai la docuentazione fotografica della Peste metabolicamente cyborg.... non mi fido delle diete con troppi non.... poi io non conto niente... perchè problemi di peso non ne ho mai avuti (che fortuna...)... e,problemi di fame non ne ho.... ok mi autovaffo!!!  Bigsmile Bigsmile Bigsmile

Meno male sai che tristezza autowaffarsi da sola Bigsmile almeno sono in ottima compagnia Bigsmile nn so perchè mi viene in mente una canzoncina di Renato......

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Carissima Magat ti posso assicurare che so cos'è il senso della misura....sopratutto quello della mia cintura..... Smile  Tranquilla mi strafogherò di lasagna in senso moderatamente misurato  Arillovvoti Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

1 ha scritto:

D'accordissimo con recu75!

la dieta, a meno che uno non abbia SERI problemi di salute dovrebbe essere "semplicemente" un corretto modo di nutririsi.

Così facendo e, ripeto, se non si hanno disfunzioni reali (obesità grave, diabete, disfunzioni della tiroide ecc), sarà facile non aumentare di peso.

Non credo nelle diete miracolose, ho visto un sacco di persone perdere chili a più non posso e poi rimetterne anche di più.

Da sportiva mi permetto di suggerire: una buona colazione, un pranzo salutare (mai saltarlo!!! mai mai mai), due spuntini leggeri (yogurt e un frutto o una tisana con biscotti secchi e del miele) e una cena leggera sono il modo migliore per vivere sani e concedersi poi la fetta di torta golosa in vista di una festa o la mangiata extra della domenica per un pranzo in famiglia o tra amici.

E soprattutto mangiare bene è il modo migliore....per non perdere il sorriso!!!!!

Mangiare sano è appagante, stare a dieta restringendo ed eliminando questo e quello non fa bene all'umore Smile

Lasciamo a casa l'auto quando possiamo, viva la bici o quattro passi a piedi!

Buona giornata Smile

sono gli stessi principi che mi ha insegnato la mia nutrizionista..... Tutto si può mangiare.. Non ci sono cibi proibiti.. Ma tutto con la giusta misura e bilanciato in modo corretto.... Ogni tanto ci sta anche il piccolo sgarro..... Senza stress... Lo stress produce corti solo che fa male al sorrido e alla salute...... Un po di attività fisica.......e stiamo senz'altro meglio....... Buona giornata a tutte voi...

Magat

1 ha scritto:

Sinceramente ne ho le proteine piene....... della dukan, della dieta punti ..della Scarsdale....di quella del fantino o di quella del minestrone...degli intrugli vegani e dei pseudoconsigli su come rimaner sani......delle dietiste delll'ultima ora....di quelle prese dai giornali....da internet e da Feisbikukkk   ..nn ..voglio ...assolutamente ..morire sana.. Bigsmile ..voglio strafarmi di cioccolata e inondare le brosches di marmellata, voglio divorarmi un intera cassata e abbondare col balsamico nell'insalata voglio azzardare gli accostamenti più strani e non cibarmi più di animali strani ...il tacchino per ogni evenienza posso anche fare senza, voglio fare un magna magna a colpi di lasagna....ma posso anche pasteggiare con un vasetto di yogurt salutare  e cenare con una bella minestrina....volevo solo attirarmi  qualche critica impopolare Smile nn sono una Gran Chef però assomiglio a un gran bignè......sono invasa dalla cellulite e accerchiata dal polistirolo...prometto ..in un'altra vita sarò agile come un puma......e forse meno incazzata.....auguro a tutte/i una buonissima giornata Love  tanto lo sapete che Vi lovvo.... Mixingbowl closed

....

... Oddio... Va bene che non vuoi morire sana...... Ma non vuoi neanche invecchiare perché se mangi così........   Bigsmile ..... Ahahah.....guarda che comunque stare a dieta e mangiar sano non vuol dire necessariamente insalata e una noce....... Si mangia bene e sano anche con gusto.... Senza strafogarsi di lasagna... Magari.... Ma con un po di senso della misura....!!!!...  Bigsmile .... Ti lovvo anche io....

Magat

D'accordissimo con recu75!

la dieta, a meno che uno non abbia SERI problemi di salute dovrebbe essere "semplicemente" un corretto modo di nutririsi.

Così facendo e, ripeto, se non si hanno disfunzioni reali (obesità grave, diabete, disfunzioni della tiroide ecc), sarà facile non aumentare di peso.

Non credo nelle diete miracolose, ho visto un sacco di persone perdere chili a più non posso e poi rimetterne anche di più.

Da sportiva mi permetto di suggerire: una buona colazione, un pranzo salutare (mai saltarlo!!! mai mai mai), due spuntini leggeri (yogurt e un frutto o una tisana con biscotti secchi e del miele) e una cena leggera sono il modo migliore per vivere sani e concedersi poi la fetta di torta golosa in vista di una festa o la mangiata extra della domenica per un pranzo in famiglia o tra amici.

E soprattutto mangiare bene è il modo migliore....per non perdere il sorriso!!!!!

Mangiare sano è appagante, stare a dieta restringendo ed eliminando questo e quello non fa bene all'umore Smile

Lasciamo a casa l'auto quando possiamo, viva la bici o quattro passi a piedi!

Buona giornata Smile

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn

Bigsmile Love

Maddy

Sinceramente ne ho le proteine piene....... della dukan, della dieta punti ..della Scarsdale....di quella del fantino o di quella del minestrone...degli intrugli vegani e dei pseudoconsigli su come rimaner sani......delle dietiste delll'ultima ora....di quelle prese dai giornali....da internet e da Feisbikukkk   ..nn ..voglio ...assolutamente ..morire sana.. Bigsmile ..voglio strafarmi di cioccolata e inondare le brosches di marmellata, voglio divorarmi un intera cassata e abbondare col balsamico nell'insalata voglio azzardare gli accostamenti più strani e non cibarmi più di animali strani ...il tacchino per ogni evenienza posso anche fare senza, voglio fare un magna magna a colpi di lasagna....ma posso anche pasteggiare con un vasetto di yogurt salutare  e cenare con una bella minestrina....volevo solo attirarmi  qualche critica impopolare Smile nn sono una Gran Chef però assomiglio a un gran bignè......sono invasa dalla cellulite e accerchiata dal polistirolo...prometto ..in un'altra vita sarò agile come un puma......e forse meno incazzata.....auguro a tutte/i una buonissima giornata Love  tanto lo sapete che Vi lovvo.... Mixingbowl closed

Io all'età di 18 anni ho deciso che era arrivato il momento di dire basta, mi sono rivolta ad una dietologa che mi ha insegnato come mangiare corretto e  come combinare gli alimenti . Ho perso 15 kg e dopo 20 anni e due gravidanze ne beneficio ancora!

A questo dovrebbero servire le diete, ad isegnarti come mangiare!

Recu75

Tanti punti li condivido come non saltare gli spuntini perché arrivano il metabolismo.

fidati io sono una sportiva e sono 360 giorni su 365 a dieta: colazione con le cose giuste, yogurt magro 0,1 alla frutta e frutta agli spuntini, pranzo e cena proteine soprattutto carni bianche (pollo, tacchino, pesce) con tante verdure crude o cotte, 2-3 fette biscottate integrali a pranzo ed a cena, evita paciughi di ogni tipo, ogni tanto un quadratino di cioccolato fondente, carboidrati una volta a settimana a pranzo: ho perso in 40 giorni 4 ,5 kg facendo sport tutti i giorni ed ora ho mantenuto il peso raggiunto. Certo che poi inizio a pasticciare ed allora aumento, ma poi mi rimetto in careggiata.

Daniela sta cucinando col Tm5

Non so´ se é la stessa cosa, ma mio cognato ha fatto una dieta che si chiama "metabolic balance", gli hanno fatto gli esami dell sangue e poi gli hanno detto cosa puó mangiare e cosa no. Ha perso 20 chili, ma penso che lui é stato cosi "dritto" (rigido?) con questa dieta, perché costava un sacco di soldi..... Bigsmile

1 ha scritto:

Troppi "non"....

.... Pensa che la mia dieta seguita da un professionista ha un solo NON.... NON FARE LA SCARPETTA NEL PIATTO..... Tutto il resto... Naturalmente Pesato, bilanciato e controllato... Può essere concesso...... Per problemi di salute ( ora risolti x fortuna..) non posso fare una dieta troppo drastica.... Ma da luglio ho perso 7 kili con veramente poca fatica.... ora sono quasi al mio traguardo...

Magat

Troppi "non"....

Recu75

1 ha scritto:

è vero è impegnativa ma dicono che funziona

.... Dicono..????.... E chi lo dice..????... É x caso una di quelle diete trovate su internet ???... Senza essere seguiti da un professionista ..???..???.... Non é una critica..... X carità.... Ma siccome sono seguita da un medico che non ë assolutamente d'accordo su queste diete adattate a tutti.. Scaricate da internet.... Volevo solo capire di cosa si tratta....

Magat

è vero è impegnativa ma dicono che funziona

1 ha scritto:
RACOMANDAZIONI GENERALI                        1) Non saltare mai nessun pasto e nessuno spuntino                      2) Mangiare ogni 3 - 4 ore. (Ore di sonno escluse)                      3) Fare colazione entro 30 minuti dal risveglio                       4) Seguire il programma per 28 gg. completi                       5) Consumare i cibi specifici per le singole fasi                       6) Seguire le fasi nell'ordine prestabilito e non invertirle                      7) Consumare giornalmente una dose di acqua pari al vostro peso x 0,03                    0,03 = 3 litri di acqua al gg)                         8)Mangiare biologico tutte le volte che è possibile e soprattutto scegliete il bio per i prodotti                  che sono più a rischio come la carne, le uova e frutta e verdura più trattate tipo le mele, potete                  evitare il bio per la frutta e verdura che si sbuccia e si sgrana, tutto questo compatibilmente                  con il vostro budget.                         9) Evitare i nitrati, che hanno la caratteristica di impedire al grasso di degradarsi nei salumi e                  lo stesso fanno nel corpo umano                        10) Fare almeno un giorno di esercizio per fase: cardio in fase 1, resistenza con pesi in fase 2,                  passeggiata o yoga o massaggio in fase 3                       NON                           1) Mangiare Frumento                         2) Mangiare Mais                          3) Mangiare Latticini                         4) Mangiare zucchero raffinato                        5) Consumare caffeina                         6) Consumare alcolici (soprattutto nei primi 28 gg)                      7) Niente frutta essiccata o succhi di frutta (Hanno un indice glicemico troppo alto,                   paragonato alla frutta consumata intera, di conseguenza fanno circolare troppa insulina che si                  oppone alla perdita di grasso)                        8) Niente dolcificanti artificiali - usare solo la stevia e il xilitolo derivato dalla betulla.                   9)Niente cibi "dietetici", light, o a basso tenore di......                      IN F1 e F2 pranzo e cena si possono invertire, mentre in F3 invertire solo se consentito (A pranzo non devono essere presenti cereali, mentre a cena possono essere presenti in forma facoltativa nella quantità di 1/4 di cup cotti o una fetta di pane di grano germogliato)                                                                                                             

e]....... Eeeeeeeeh...... Troppo complicata questa cosa..... Se la mia dottoressa mi avesse dato una dieta così.... Mi sarebbe venuta subito l'ansia...!!!!!!...... Va beh.... A parte i commenti ironici....non mi sembra che siano richieste ricette particolari..... In base ai tuoi ingredienti puoi fare le ricette che vuoi...no?????

Magat

RACOMANDAZIONI GENERALI                        1) Non saltare mai nessun pasto e nessuno spuntino                      2) Mangiare ogni 3 - 4 ore. (Ore di sonno escluse)                      3) Fare colazione entro 30 minuti dal risveglio                       4) Seguire il programma per 28 gg. completi                       5) Consumare i cibi specifici per le singole fasi                       6) Seguire le fasi nell'ordine prestabilito e non invertirle                      7) Consumare giornalmente una dose di acqua pari al vostro peso x 0,03                    0,03 = 3 litri di acqua al gg)                         8)Mangiare biologico tutte le volte che è possibile e soprattutto scegliete il bio per i prodotti                  che sono più a rischio come la carne, le uova e frutta e verdura più trattate tipo le mele, potete                  evitare il bio per la frutta e verdura che si sbuccia e si sgrana, tutto questo compatibilmente                  con il vostro budget.                         9) Evitare i nitrati, che hanno la caratteristica di impedire al grasso di degradarsi nei salumi e                  lo stesso fanno nel corpo umano                        10) Fare almeno un giorno di esercizio per fase: cardio in fase 1, resistenza con pesi in fase 2,                  passeggiata o yoga o massaggio in fase 3                       NON                           1) Mangiare Frumento                         2) Mangiare Mais                          3) Mangiare Latticini                         4) Mangiare zucchero raffinato                        5) Consumare caffeina                         6) Consumare alcolici (soprattutto nei primi 28 gg)                      7) Niente frutta essiccata o succhi di frutta (Hanno un indice glicemico troppo alto,                   paragonato alla frutta consumata intera, di conseguenza fanno circolare troppa insulina che si                  oppone alla perdita di grasso)                        8) Niente dolcificanti artificiali - usare solo la stevia e il xilitolo derivato dalla betulla.                   9)Niente cibi "dietetici", light, o a basso tenore di......                      IN F1 e F2 pranzo e cena si possono invertire, mentre in F3 invertire solo se consentito (A pranzo non devono essere presenti cereali, mentre a cena possono essere presenti in forma facoltativa nella quantità di 1/4 di cup cotti o una fetta di pane di grano germogliato)                                                                                                             

Cosa sarebbero le ricette trfasi.....????.... É una roba che si mangia?????.... Io sono seguita da una brava nutrizionista ma questa robina non l'ho mai sentita.......illuminaci!!!!

Magat

Ciao!

Gnorantissima me.. NOn ho idea di che cosa sia...

Io e la dieta non andiamo molto d'accordo :D

Cmq se dai indicazioni generali sicuramente si potrano adattare le ricette e forse ce ne saranno già!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ragazze avete ricette per le trfasi con il bimby