Forum dolce della domenica!
Ok, grazie a tutte voi .... il dolce della domenica è stato fatto........anche buono!
Marghe
Oh, bene!
temevo di averti "avvelenato" la domenica
Ok, grazie a tutte voi .... il dolce della domenica è stato fatto........anche buono!
Marghe
la farina 00 è più indicata per i dolci perchè la sua grana è più fine, ma si possono fare anche con la farina 0, magari unendo un pò di fecola o frumina
Certo quando ci sono allergie, si deve usare farine alternative, ma il risultato come dice Pituffa sarà un pò diverso
Il problema per la farina di farro è la lievitazione siccome ha meno glutine, ma come sapore lo preferisco a quella di frumento che non uso più per allergie in famiglia. Credo tu abbia ragione e che quella 00 vada meglio per i dolci, ma la zero funziona ugualmente anche come sapore. La usavo sempre qualche anno fà siccome acquisto la farina al mulino e quando restavo senza la 00 usavo la 0 che compravo per fare pane e pizza, alla fine compravo solo più la 0!
Pituffa....ero proprio convinta che 00 per dolci e 0 per salato .... ora è in forno la corstata limotta di lully con farina 0, tempo fà la feci con farina 00 ed era buonissima.
Non si smette mai d'imparare!
Pensa che io posso solo usare farina di farro o altre alternative al frumento!
ma figurati se ti do' la colpa.....assolutamente no....mi aiutate sempre e sempre bene.....
ancora grazie e buona domenica!
Massssssssssssì.. Poi se viene male dammi pure la colpa
si può sostituire??? non lo sapevo .... grazie Chiara!
Io userei la farina 0 come la 00..
Quindi scegli tu qualsiasi dolce con la ricotta..
Da quando ho il Bimby, la domenica preparo sempre un dolcino, ma guardando in dispensa non ho trovato la farina 00.... esiste un dolce dove si può utilizzare la farina 0? In frigo ho la ricotta ......... qualcuna mi può aiutare? Grazie 1000
Marghe