Forum é arrivato!!!
Benvenuta!!!!!! che bello .......bimbi ti darà tante emozioni come questo forum. ciao a presto.......Anna
Quando vuoi a disposizione è sempre bello essere utili.
L'idea dei paninetti con l'impasto dl pan brioche mi piace molto, per la pizza penso sia meglio ordinarla in pizzeria, i ragazzi sono una trentina, grazie mille anche a te Bimby!
Mi avete ridato speranza grazie, grazie, grazie!!!!
Sofia
vai......comincia da ciò che più ti piace...te lo dice chi ha il bimby solo da 2 mesi...
La prima cosa che ho fatto è stato un succo di frutta alla pesca! é stato semplice ed è venuto bene, ho seguito la ricetta del libro anche se 100gr. di zucchero forse sono un pò troppi....
Stasera poverò a fare le polpettine al sugo!
Ciao SOFIA61 non so se ti può interessare, ieri era il compleanno di mia sorella, e all'ora di pranzo ho impastato kg 1,5 di farina (impasto pizza) e una dose di pan brioche fatto lievitare il tutto, l'impasto pizza l'ho steso in 6 rettangoli su carta forno, farciti e cotti col mettodo giogio e tagliati a tranci, con l'impasto del pan brioche ho fatto i paninetti da ricevimento, cotti e farciti con affettato, abbiamo aggiunto dei tramezzini, salatini, patatine, formaggio, salsiccia, olive e torta. Sucessone spazzolato tutto.
ciao sofia scusa se rispondo solo ora....io ho preparatp tutto la sera prima, nel giro di 3-4 ore...ho fatto prima il panettone e l'ho messo a lievitare, poi il babà ke lievita in meno tempo e si cucina presto,poi la torta salata velocissima e infine il dolce.
La mattina dopo (alle 6) mi sono svegliata e ho farcito il panettone e la torta!! ecco fatto, un successone in tempi da record...l'importante è mettersi d'impegno, nn scoraggiarti, una volta ke inizi nn ti fermi più!! baci
Sofia, per salato intendo torte salate, girelle, panini, facaccia, grissini, biscotti.....
il pan briosche se lo fai ripieno (ci sono parecchie ricette) lo affetti, senza scaldarlo
ti ho scritto in privato.
buona notte anche a te
Luisa che intendi per salato? Per favore fammi qualche esempio, il pan brioche poi lo devo riscaldare?
Grazie in anticipo e buonanotte.
Sofia
Sofia, la torta la prepari anche due giorni prima, la farcisci e la tieni in frigo, la copertura solo nel pomeriggio di sabato
il salato puoi iniziare anche adesso e metterlo in freezer, nel pomeriggio lo togli e alla sera è pronto, il pan brioche si mantiene benissimo anche due giorni chiuso in un sacchetto di carta e questo messo in un sacchetto di plastica, le torte salate il giorno prima
Grazie Luisa, secondo te cosa posso fare 2 giorni prima sia di dolce che di salato che posso riscaldare? Altrimenti vado in tilt ! Tieni presente che la festa è sabato sera.
Ciao Sofia
Sofia, dai una torta semplice semplice la devi fare per il tuo "bambino" e anche qualche panino o pan brioche ti aiutiamo noi, tu ci fai un fischio e noi rispondiamo
Grazie Sonia per l'incoraggiamento!!!!! Ci provo!
Ciao Sofia :D
dai datti da fare adesso pian piano consulta il forum e scoprirai tante cose buone e semplici da fare e chiedi pure consigli a tutti perchè tutti saranno felici di darteli credimi ciao da sonia
ciao cara sono contenta per te io ho il bimby da sette mesi e ricordo che la prima cosa che ho preparato è stata la pizza perchè mi sembrava molto semplice da fare adesso sperimento un po' di tutto vedrai che tra un po'anche tu farai come me a presto sonia
Lu.Do complimenti!!!! Te la cavi alla grande!! Ma quando tempo ci hai messo a fare tutto? Pensa io sto preparando la festa per il 18°anno di mio figlio e non sapendo da dove cominciare ho deciso di comprare tutto! Volevo fare le torte ma adesso mi fanno paura anche quelle!!
Ciao Sofia :((
ieri per l'inaugurazione del nuovo laboratorio dove lavoro ho preparato: panettone gastronomico ripieno di-tutto-di-più, babà rustico salato, pizze rustiche , torta al vino con zucchine e cotto e come dolce la torta nutella e mascarpone....morale della storia tutti i colleghi mi hanno detto: ma perkè nn cambi lavoro e nn fai catering?!
devo dire ke il bimby dà molte più soddisfazioni rispetto al lavoro!
ciao ciccia67!!!! Allora.... avanti tutta e che non venisse più sera!!!!! Cos'hai preparato? Facci sapere!!!!! Sei soddisfatta vero? Impossibile il contrario!!!! Un abbraccio Simo
ciao a tutti sn nuova dell'ambiente!!! ieri ho ricevuto il mio bimby.... che sballo!
ce la puoi fare, se lo faccio io!!!
ma di tutto: risotti, pan briosche, pizza, gelati...hai solo l'imbarazzo della scelta!!
Sono felicissima!!Speriamo di non fare pasticci....cosa consigliate x iniziare??
evvaiiii!!! Grande!!!!!!! Hai già idea di cosa preparare per prima cosa???? Mi hai fatto emozionare..... Bacioni Simo... facci sapereeeeeee
è arrivato il bimby!!!!!!Puntualissimo!Oggi inizierò ad usarlo che emozione!!