Forum errori nel libro verde (e nella stick)

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

15 risposte | Ultimo messaggio

Grazie!

Ops.. no, non ho coperto con foglio di alluminio. Riproverò allora!

Grazie,

Cordiali saluti

Buon pomeriggio Lumaca Laura,

grazie per il riscontro che ci ha fornito.

Vorremmo sapere se ha seguito i tempi di cottura indicati (forno caldo a 170°C per 50 minuti)?

Ha coperto il plumcake con un foglio di carta alluminio come indicato nei consigli?

Le chiediamo questo perchè può capitare che, vedendo il prodotto "dorato", lo si estragga dal forno prima del previsto ottenndo, come effetto, che il dolce si sgonfi un pochino.

Ricordiamo inoltre che, come da immagine della nostra ricetta, non si tratta di un dolce "gonfio" ma piuttosto compatto.

Un cordiale saluto

Team Bimby

PLUM CAKE AL LIMONE - STICK LE TORTE DI CASA

Buongiorno, ho provato a fare questo plum cake, ma non lievita bene e in centro si è abbassato poco dopo averlo tolto dal forno.

Ho provato a rifarlo come torta e va meglio.

E' stato segnalato anche da altri utenti e ci sono suggerimenti?

Grazie molte!

Buongiorno rafbol,

ha seguito la ricetta a pagina 180 del libro "Le mie ricette con Bimby" oppure ha seguito la ricetta in modalità guidata con Bimby Stick?Ha utilizzato seppie fresche o seppioline decongelate (come da ricetta?), le seppioline (quindi piccole) cuociono nel tempo indicato dalla ricetta, nel caso di seppie più grandi è opportuno tagliarle a pezzi più piccoli oppure prolungare di qualche minuto la cottura al punto 6.

Diciamo anche che le seppie sono anche un ingrediente che va cotto per poco tempo (come nella nostra ricetta), oppure molto a lungo. E' quindi corretta ed adeguata anche una cottura "veloce".I piselli invece cuociono nel tempo indicato e, da nostro test, non si sono rotti. Partendo dai piselli surgelati restano più duri in partenza e quindi i 17 minuti (+3 minuti di prolungamento di cottura delle seppie al punto 6) sono corretti per decongelare e cuocere.

Ci auguriamo di essere stati chiari, un caro saluto a presto Smile

Team Bimby

Pare che anche il crème caramel del libro verde sia non buono... 

Chi di voi ha fatto le seppie con piselli? Perché a me sono risultate immangiabili... Secondo la ricetta devono cuocere solo x un totale di 8 minuti...che secondo me sono pochi (infatti sono rimaste semi-crude), mente i "pisellini surgelati" cuociono x 17 min!!! ...e si spappolano... Consigli?

Buon pomeriggio mai33eli,

le nostre ricette, siano esse pubblicate sui Libri, sulla Rivista “Voi…Noi…Bimby” o su una Bimby® Stick, sono  sempre testate.

Le chiediamo la cortesia di inviarci tramite messaggio privato i riferimenti delle ricette che, a suo avviso, hanno delle criticità, in questo modo potremo approfondire con lei i passaggi o verificare gli ingredienti utilizzati ed eventualmente chiedere ai nostri tester una verifica.

Un cordiale saluto

Team Bimby

Ecco un altro errore, da voi stessi considerato tale 

http://www.ricettario-bimby.it/content/torte-fatte-casa-libro-o-bimby-stick?page=0

Smile

Buongiorno team,

ho acquistato bimby tm5 con la promozione di Natale con i 5 libri e l'abbonamento alla rivista per 2 anni. Faccio presente che precedentemente ho usato bimby 21 per 18 anni. Niente da dire sul Bimby che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. Ma la delusione è  arrivata usando i libri di ricette, in particolare "torte di casa". Dovrebbero essere ricette sicure, testate, visti anche i costi di questi libri, invece i risultati  sono stati a dir poco deludenti.....Adesso sono molto scettica sulla sicurezza  delle vostre ricette e di questo mi dispiace davvero molto. Mi domando come saranno quelle della rivista? Anche l'impasto della pizza solo 2 minuti spiga non mi è  mai venuta bene....Ripeto non sono una novellina del Bimby sono solo molto delusa. Grazie

Buongiorno patlar58,

grazie per la segnalazione, sottoporremo il quesito riguardo il quantitativo di sale nella ricetta a pag. 108 e tornermo da lei.

@malinche: sicuramente il risultato finale della crema pasticcera rispetto alla crema Bimby è più “liquido”.Suggeriamo, dopo la realizzazione, per ottenere una crema più soda, di posizionare la crema pasticcera in frigorifero (coperta con pellicola trasparente a contatto), così da farle raggiungere un completo raffreddamento ed ottenere una consistenza finale più compatta.Se già lo avesse fatto, è sempre possibile aggiungere 10-20 g di fecola di patate per raggiungere un risultato finale più “consistente”.

un caro saluto

Team Bimby

Che io sappia, la crema si può fare con diverse densità. Non posso dirti di più perché sto aspettando il Bimby: ancora non l'ho ricevuto. Grazie, intanto!

@team Bimby: dunque, solo una ricetta sul libro italiano è da correggere?  Party

Buongiorno team, 

io chiedevo perché non fate un elenco degli eventuali sbagli del libro base? Io ho trovato nella zuppa di orzo con frittata e verdura a vapore di pag. 108 del libro base che nella zuppa un cucchiaio raso di sale è tantissimo e forse è un cucchiaino. Altra cosa anche la ricetta della crema pasticciera ho sentito che rimane liquida è che le dosi non sono giuste. 

Grazie e saluti.

Buongiorno Malinche,

Laddove fossero state necessarie delle correzioni, è stata nostra cura comunicarle agli Utenti che ce lo hanno richiesto, ad esempio per quanto riguarda la ricetta del vitello tonnato:

http://www.ricettario-bimby.it/content/vitello-tonnato-871599?page=0#comment--33102

Se dovesse riscontrare delle difficoltà con qualche ricetta, per favore, ci faccia sapere.

un cordiale saluto

Team Bimby

Il libro verde e la stick francese pare contenfgano errori

https://www.espace-recettes.fr/content/erreur-au-niveau-des-recettes-clé-livre-première-édition-092014-545776

Anche nell'edizione italiana?

Ho visto qualche segnalazione nel forum ma - fors eper mia incapacità - non ho trovato un elenco completo