Forum farfalla e pan di spagna
Ciao Nicalma mi diresti gentilmente che ricetta hai utilizzato per preparare il pan di spagna? Io vorrei cimentarmi e visto che tu la hai gia provata vorrei utiluizzare la tua..Grazie..
fatto! l'impasto è venuto benissimo, ora è in forno ma promette bene!
Tieni la farfalla, come descritto in ricetta!!
Ho guardato la ricetta del lb.....la farina manitoba non puó essere paragonata alla 00 perché ha un potere assorbente totalmente diverso.....
segui la ricetta di Rosa, vai sul sicuro!!
c'è scritto nel libro ufficiale della ricetta del pan di spagna
farina Manitoba (o farina 00)
anche a me è sembrato strano perchè le due farine non sono esattamente la stessa cosa, ma visto che l'avevo in casa ho voluto provare..
quindi dite che è colpa della farina?
ma per la farfalla? la tengo per tutta la ricetta o la tolgo quando metto la farina?
grazieeee
no la manitoba va per altro tipo pizza, fatti fritti,croissant ecc....
Rosa é una garanzia, segui la ricetta e resterai di stucco!!
farina di manitoba nel pan di spagna??
ho provato la ricetta del pan di spagna del ricettario con la farina manitoba ma ho dovuto buttare tutto perchè al momento di mettere la farina (manitoba) s'inceppava e allora ho spento. Mi è venuto il dubbio che la farfalla fosse da togliere, ho riprovato senza una seconda volta senza ma risultato uguale...
ora vorrei provare la ricetta che ho trovato di rosa47, il mio dubbio è sempre quello: metto la farfalla per montare le uova con lo zucchero e qui ci siamo, quando aggiungo la farina la farfalla rimane o la tolgo?
scusate se è una domanda banale ma sono alle prime armi abbiate pazienza