Forum farina integrale di farro

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: amica il 22-05-2014 12:49

5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Vorrei preparare la pasta per la pizza con la farina di farro integrale.

Qualcuna di voi mi può aiutare?

Come ci si regola per il lievito di birra?

Cooking  1

Tante grazie!!!!!!!!!!!

Io uso sempre farina di farro ma non integrale perchè non ci piace.  Metto la stessa quantità di liev ito di birra che c'è per quella di grano.   Per la consistenza ti devi semplicemente regolare, generalmente metto 10/15 g. di farina in più della ricetta.  Se vuoi la pizza bella alta e non hai tempo a farla lievitare di più, al massimo puoi aggiungere un grammo di lievito, il farro ha meno glutine ma lievita bene.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

confermo quanto ti ha detto L'Ale... anche io uso il lievito madre, Ma i tempi di lievitazione anche con il lievito di birra sono un pò lunghi perchè è una farina più pesante e ci mette di più per lievitare e poi trattieniti con l'acqua ne assorbe meno.. prova con un pò meno rispetto la dose abituale e se serve ne metti dell'altra pò altrimenti se appiccica aggiungi farina.. ma se non sei intollerante ad altre farine è più buona se fai il mix di farine Smile

ps io il lievito uso sempre la stessa dose al massimo lo fai lievitare un pò di più

Antonella

Ciao io di solito faccio un mix di farine, tra cui anche quella di farro integrale. Non farei tutto l'impasto con farro integrale. Io faccio 1/3 farina 0, 1/3 farina integrale ed 1/3 farina di farro. (Seguo sempre la ricetta del L.b). Per quanto riguarda il lievito di birra, purtroppo non so aiutarti perchè da un po' uso il lievito madre. Tieni conto che i tempi di lievitazione del farro sono più lunghi.

Ale Mixingbowl closed

Vorrei preparare la pasta per la pizza con la farina di farro integrale.

Qualcuna di voi mi può aiutare?

Come ci si regola per il lievito di birra?

Cooking  1

Tante grazie!!!!!!!!!!!