Forum farina manitoba e integrale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

ti ringrazio...proverò quando avrò un pò di calma a fare qualcosa.... speriamo di riuscire...

grazie ancora

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

ciao Skikki, essendo farine (e per di più la manitoba una farina di forza, che sopporta lunghe lievitazioni), devi realizzare degli impasti. Quindi non sono proprio velocissime come ricette, richiedono sempre e comunque il tempo di lievitazione e riposo.  Quindi diventa difficile consigliarti qualcosa in particolare, tutti i lievitati sono un po' lunghini, minimo un'ora con impiego di lievito di birra nella percentuale di 500-600gr di farina per 1 cubetto di lievito. Diminuendo il lievito aumentano le ore dilievitazione... quindi sonoujn pèo' in difficoltà..... se mi dai delle indicazioni delle tue preferenze ti suggerisco magarimeglio, ma nei prodotti da fornodel ricettario trovi tantissime idee

ciao ho comprato la farina di manitoba e integrale...qualcuno mi sa dare delle ricette veloci....magari da far mangiare anche alla mia bimba...non molto complicate però....grazie...