Forum farina maritoba???
Missione superata, ma pizza è venuta SQUISITA. eravamo tre ragazze e ci siamo finite 4 teglie di pizza e poi come dolce lo spumone al caffè, lo adoro è il mio anti-depressivo
grazie a tutte ragazze
virtualmente lasciamene un bocconcino per assaggio... grazieeeeee
grazie ragazze sapevo che su di voi potevo contare. sta sera mentre la mangierò vi penserò (hi hihi fho fatto pure la rima). e poi vi farò sapere
ciao , la manitoba o farina d'america è una farina di forza cioè con più glutine , la usano i panettieri , ma, penso che oramai si trovi in titti i supermercati. La puoi sostituire benissimo con la farina 0 oppure 00, ci vuole un pò più tempo a lievitare ma, il sapore non cambia. ciao rosa
Ciao Rosa!!!! Abbiamo risposto con pochissimo scarto!!!! Un bacione
Ciao Trudi. La manitoba è una farina di forza che sopporta bene le lunghe lievitazioni, ma l'impasto della pizza viene ottimo anche con la farina 0. Molte amiche usano anche la 00. Io di preferenza per la pizza (ma è una mio parere ripeto) uso la zero con aggiunta di semola rimacinata (quindi 350gr di farina 0 e 150 gr di semola per 500gr di farina totale). A me piace così..... un abbraccio
P.s. Comunque la Manitoba, o farina americana si trova comunemente in tutti i minimarket e super di catene conosciute... secondo me la trovi .....
ciao , la manitoba o farina d'america è una farina di forza cioè con più glutine , la usano i panettieri , ma, penso che oramai si trovi in titti i supermercati. La puoi sostituire benissimo con la farina 0 oppure 00, ci vuole un pò più tempo a lievitare ma, il sapore non cambia. ciao rosa
ciao a tutte, questa sera ho amiche a cena e devo fare la pizza. ho visto sul ricettario che la ricetta + gettonata è quelle che contiene questa farina, appunto di maritoba. io abito in un piccolo paesino e temo di non trovarla x caso posso sostituirla con la farina di grano duro. grazie e poi volevo condividere con voi il mio successo per il pesce spada alla ghiotta che si trova sul ricettario è stato un successone meglio di quello al risporante. baci a tutte