Forum gelato al cioccolato

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Wink Ciao Monika, sicuramente il gelato era poco congelato, ti assicuro che devi lasciarlo in congelatore x almeno 2 giorni e prova a mantecarlo  x  meno tempo. vedrai ti riuscirà meglio. fammi sapere. ciao a presto Anna

:O  ciao Luisa non che io mi ritenga una esperta di gelati però dopo tante ricette fatte e rifatte mi sento di dare dei consigli . Il perchè dei miei gelati metto l'addensate e il glucosio? perchè una volta mantecato dopo 24 ore nel frezeer non lo manteco più e ogni volta che lo devi servire è subito pronto da mangiare. Lo sò è difficile trovare l'addensante ma, ne vale la pena ciao rosa::p

Giulia, io non sono un'esperta di gelati, però quando lo faccio lo manteco una volta sola, quando poi lo devo servire lo tolgo 5 minuti prima e lo spatolo (come ho visto fare nelle gelaterie)

speriamo che qualche esperta ti venga in aiuto

mluisa

ciao luisa

una domanda sul gelato

ma ogni volta che devi servire il gelato ( che togli dal freezer ) lo devi sempre mantecare? e il boccale lo devi mettere nel freezer? e per quanto tempo???

ma fare i gelati è difficilissimo??? :((

GIULIA

ok, grazie lo rifaro, ciao.  Cooking  4

penso di si, mi spiace devi aspettare a mangiarlo

mluisa

ciao. il gelato era nel congelatore  da piu di 24 h, ma il boccale a temp. ambient. pùo essere questo il motivo?

Monica, da quando il gelato era nel freezer? il boccale era freddo?, rimetti tutto in freezer e domani riprova....

mluisa

Cooking  7     ciao a tutte, ho fatto il gelato al cioccolato I di TEAM CUCINA per TM21, maaaa arrivata a questo punto della ricetta: "Al momento di servire, dividere il composto in pezzi, inserirli nel boccale e mantecare bene: 15 sec. vel.9 e 30 sec. vel.6 spatolando." il gelato si scioglie tutto per come era prima di metterlo nel congelatore!!!  Aiutatemi, cosa sto sbagliando???  Cooking  2