Forum gelato rasa47
Franca, a volte è anche la temperatura del freezer che compromette il risultato finale e bisogna chiudere il contenitore solo quando il preparato è completamente freddo!!!
qui ad ancona non esistono negozi per dolciumi, sembra di stare nel burundi!!!!!comunque fammi sapere, hai visto mai un miracolo!!!!!
si l'ho fatto, il sapore è buono ma pieno di ghiacciolini, mi sono proprio demoralizzata,e mi è passata anche la voglia di cucinare, speriamo mi ritorni presto!!!!
parlo di un preparato che ho comprato in un negozio di dolciumi , io cercavo l'addensante ma il negoziante mi ha consigliato questo preparato che ha chiamato panna x gelato ti farò sapere di preciso come sio chiama ciao a presto
Da quando è scoppiato il caldo faccio il gelato di continuo e i Puzzoli gradiscono molto!!
Ma i gusti sono induscutibili.
Franca hai provato quello alla crema del ricettario base?
Non ha nessun addensante nè conservante, si scioglie un pò in fretta ma è squisito secondo me!!!!
Puoi anche cercare un negozio specializzato in articoli di pasticceria o dolci e farti consigliare su addensanti ecc..
Ciaooooooooooooooo
di che panna parli????e in che negozio l'hai presa in un supemercato????
ho fatto il gelato in settimana è venuto ottimo, ma invece dell'addensante ho comprato in un negozio di dolci, della panna (così il negoziante la chiamò)particolare in polvere io aggiunsi solo gli ingredienti freschi mi è venuto un gelato buonissimo denso e dal sapore ottimo provate anche voi questa panna vi garantisco che avrete ottimi risultati (haaah!! x il sapore io gli mise l'essenza di nocciola comprato sempre in questo negozio)
stasera l'ho fatto di nuovo, fior di latte e cioccolata, ma devo dirti la verità, ho deciso che da ora in aventi lo comprerò di nuovo perchè a me non mi viene bene sto gelato!!!mi sono impazzita a trovare glucosio e agaracar, ma i miei risultati sono proprio scarsi!!!!!
Ciao!
Mi sa che è questione di addensante: anche a me viene così ma mi piace.
Quando troverò il neutro... (pubblicità non consentita, lo so) proverò!
Ciaooooooo
ieri finalmente l'ho fatto, trovando il glucosio, ne ho messi 2,5 grammi, perchè il mio farmacista me l'aveva diviso in tanti sacchettini, e l'agaracar, n ho messo 4 grammi per circa 850 grammi di liquido tra latte e panna, il sapore è buonissimo, solo che quando lo mangio, dopo averlo mantecato, sento tanti ghiacciolini piccoli piccoli dentro, come se avesse dentro del ghiaccio, dove ho sbagliato secondo voi?????