Forum help per vacazeeee

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

Bene credo proprio che non morira' di fame...gli sformati con le patate preferisco congelarli non cotti perché ricordo che al momento di scongelarli avevano tirato fuori tanta acqua ed erano rimasti molli...

Buone vacanze!!!

Anna

penso che un pochino dipenda dai gusti...a me alcune cose riscaldate non mi piacciono mentre altre assolutamente si!!!! Tongue

l'unico inconveniente è che ora con il caldo devi cuocere tutto tu e perdi tanto tempo...

Semplicemente anjy

1 ha scritto:

anche io ho fatto le stesse cose, parmigiana di melanzane di zucchine, tortini di patate, tortini di alici...però son tutti da cuocere poi in forno non da scaldare e basta.

io sia melanzane che zucchine le griglio non le friggo così oltre che a esser più leggere sono anche più veloci...

però se lui tira fuori la sera precedente e li lascia scongelare in frigor la sera dopo deve solo cuocere e bastano 20/30 minuti!!!

Io invece ho corto tutto,soprattutto la torta salata perchè da precedenti esperimenti ho notato che è più buona e resta meno bagnata Smile una ripassati ma in forno la deve dare cmq....ma vuoi mettere che è gia tutto cotto???

1 ha scritto:

Ciao potresti anche congelare dei gnocchi ravioli e cotolette ecc 

[/quote

Grazie rosablu...belle idee :-)))))))

anche io ho fatto le stesse cose, parmigiana di melanzane di zucchine, tortini di patate, tortini di alici...però son tutti da cuocere poi in forno non da scaldare e basta.

io sia melanzane che zucchine le griglio non le friggo così oltre che a esser più leggere sono anche più veloci...

però se lui tira fuori la sera precedente e li lascia scongelare in frigor la sera dopo deve solo cuocere e bastano 20/30 minuti!!!

Semplicemente anjy

Ciao potresti anche congelare dei gnocchi ravioli e cotolette ecc 

Rosablu71

Grazie Babetta per i tuoi consigli... allora ho iniziato a surgelare.... polpettine con sugo (ricetta L.B.), lasagne con ragù (sempre da L.B.), torta salata con papate e mortadella (che posterò al più presto!), timballo di pasta con sugo di melanzane (quest'ultimo fatto con il bimby), pizza margherita (L.B.), parmigiana di melanzane... e per ora credo possa bastare, che ne dite???

Baci e buona giornata

Lalla

Ciao io ho fatto la stessa cosa con mio marito  e anche io con due bimbe in giro per casa...in freezer gli ho lasciato dei tortini di zucchine gia' cotti e congelati a porzioni, polpette con il sugo, sugo di tonno , sugo di pomodoro, pesto,  lasagne gia' cotte gelato...per addolcire la partenza anche una crostata e i baci di dama chiaramente non congelati

mi viene in mente anche un polpettone di carne che puoi cuocere e congelare a porzioni cosi come un arrosto idem come sopra,,,,tutto rigorosamente made in bimby!!!!

Ciaoooo Smile

Anna

1 ha scritto:

potresti preparare in stampi monodose usa e getta porzioni di lasagne ,parmigiana di melanzane cuocerle metterle in congelatore e lui tira fuori il mattino e deve solo scaldare nel micro.Ma anche pizza e focaccie se le cuoci e metti in congelatore sono buone scaldate

Grandi idee jeorsini... una curiosità: io ho da poco il micro.... a quanti watt e per quanto tempo si riscaldano i cibi al micro???

Grazie a tute, cmq sempre preziose....

potresti preparare in stampi monodose usa e getta porzioni di lasagne ,parmigiana di melanzane cuocerle metterle in congelatore e lui tira fuori il mattino e deve solo scaldare nel micro.Ma anche pizza e focaccie se le cuoci e metti in congelatore sono buone scaldate

jessy

Ciao!

E' veramente una domanda difficle..

MI vengono tutti piatti da congelare ma poi da cuocere in forno..

Pesto alla genovese pronto all'uso in frigo.

Frutta, verdura..

Cmq ci penso..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

PER ORA MI VIENE IN MENTE QUALCHE GELATO.DA MANGIARE NON SAPREI

KATIA DONNA UNA VOLTA È MAMMA TRE VOLTE 

Ciao bimbyne,

ho da chiedere un favore! Fra un paio di settimane io e i miei bimbi andremo giù in Puglia (sono originaria di quella zona Smile per goderci un pò di mare (anche perchè a Roma stiamo faendo la "bava")....

mio marito purtroppo dovrà ancora lavorare e quindi resterà solo a casa (poveretto Smile :-)......

vorrei preparargli qualcosa da congelare (rigorosamente preparato con il bimby) di veramente fast..... per lui (il suo desiderio è non perdere troppo tempo e sporcare il meno possibile.... utopia Smile )

Potete darmi qualche suggerimento???? Avendo due piccole pesti mi devo "anticipare i compiti" Smile

Grazie a chi vorrà aiutarmi Smile

Lalla