Forum help...x risotto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

Anche io tengo sempre a portata di bimby un misurino da aggiungere se vedo che si è asciugato troppo in fretta. E nel caso aggiungongo un pò di burro alla fine

Io sono anni che mi regolo in linea di massima con la proporzione ogni 100 g di riso 300 di acqua e va bene per il carnaroli, mentre per l'arborio metto 250 g di acqua, viene all'onda ma è meglio che troppo asciutto e nemmeno a minestra brodosa, poi lo manteco con una noce di burro freddo e parmigiano, mentre per i risotti non adopero mai il parboiled perchè è più adatto a cuocerlo a vapore o usarlo per le insalate. 

anna

Ciao a tutte!

Questo è un dubbio che ho sempre anch'io ... La regola del doppio  del peso più 100g la seguo sempre e funziona, ma voi come fate quando il risotto è a base di verdura?? Io in questo caso metto il doppio del peso del riso e in caso aggiungo un po' d'acqua calda/brodo che tengo pronti sul misurino. Il dubbio riguarda più che altro la quantità di riso per non sforzare il Mixingbowl closed ... di solito abbondo con le verdure così i sapori si sentono bene (zucca,radicchio etc.).

Quali sono le vostre proporzioni?

Ciao

Angela

la proporzione sul libro base è ogni 100 grammi di riso 300 di acqua io quando faccio il riso metto 320 g di riso e 750 di acqua perchè altrimenti esce troppo brodoso

Mixingbowl closed

Io, dopo consiglio di altre bimbyane, faccio il doppio del riso più 100g. Funziona benissimo!

1 ha scritto:

salve, oggi ho cucinato la pasta nel bimby (corta)  usando 180 g di pasta e 360 g di acqua, ed il risultato è stata una pasta quasi in brodo.

Ciao io cucino spesso la pasta nel bimby non è che oltre all'acqua hai messo altri liquidi tipo sugo al pomodoro .. perchè io per 180 di pasta metterei oltre ai 360 altri 50 di acqua  :~  :~ 

..saluti AdrianA  

salve, oggi ho cucinato la pasta nel bimby (corta)  usando 180 g di pasta e 360 g di acqua, ed il risultato è stata una pasta quasi in brodo.

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

io di solito faccio il doppio di acqua più 100 gr. es: 400 gr di riso e 900 di acqua.

tieni cmq sempre il misuro pieno di acqua sul coperchio così si scalda e all'occorrenza (se vedi che il riso si asciuga un po' troppo) ne aggiungi un po'.

Smile

Dema

Ciao a tutti non ho mai cucinato risotti con il bimbi, qiundi vi chiedo se x 525 gr di riso devo mettere il doppio di acqua, x la pasta utilizzo questa soluzione tipo 200 gr di pasta 400 gr di acqua, ma x il riso va bene lo stesso?