Forum ho bisogno di un'idea....

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

25 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho bisogno di idee per una cucina dietetica.

Io cucino sempre per tutti ma non riesco più ad avere idee per me che sono a dieta....seria

per favore se conoscete delle ricette con pochi contenuti di grassi per primi o secondi aiutatemiiii:((

ciao!!! qui per te tutte le ricette dietetiche inserite nella categoria dal ricettario del forum.... baci

http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=81

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, ho bisogno di idee per una cucina dietetica.

Io cucino sempre per tutti ma non riesco più ad avere idee per me che sono a dieta....seria

per favore se conoscete delle ricette con pochi contenuti di grassi per primi o secondi aiutatemiiii:((

1 ha scritto:

MOLTO BUONA è LA TORTA DI RISO SALATA, PASTA SFOGLIA FARCITA . OPPURE LA TORTA AL RADICCHIO TREVIGIANO CON SCAMORZA AFFUMICATA..CIAOE AUGURI

ciao laura sono andata a vedere la ricetta della torta di riso salata e dev' essere molto buona, tu l'hai provata? volevo essere sicura sulle quantità di liquidi rispetto al riso ecco il link

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6204/torta-di-riso-salata.html ciao e grazie!

Stefania dalla provincia di Cuneo      

MOLTO BUONA è LA TORTA DI RISO SALATA, PASTA SFOGLIA FARCITA . OPPURE LA TORTA AL RADICCHIO TREVIGIANO CON SCAMORZA AFFUMICATA..CIAOE AUGURI

1 ha scritto:

Love se possono mangiare il salmone affumicato, prova la ghirlanda alle noci salmoneaffumicato e spinaci di rosa47!!!!! E' ottima!!!! ciao stefy un bacione

Anche io opto per questa soluzione, che fra l'altro si presenta molto bene.

Simo quando la riprepari fanne due, sai già perchè.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

tempo fa ho preparato una torta rustica che aveva per base la pasta al vino (tra l'altro leggerissima) ed un ripieno di ricotta e tartufo.

Divina, l'ha gradita anche la mia bimba di 8 anni.

Ele

Ancora una......torta semintegrale di salmone e spinaci!Elena

Elena

Sfogliando il libro "un,due,tre,invitiamo!"  ho trovato un paio di torte che potrebbero fare al caso tuo pero' non le ho mai fatte....una e' torta asparagi e patate e l'altra torta di zucchine e fontina...........se ti possono interessare ti mando un mp.Ciao e buona giornata Elena

Elena

1 ha scritto:

Mi dispiace per la tua allergia alle melanzane.......se mi viene qualche altra idea te lo dico!Baci Elena

non sai che faticaccia faccio a non mangiarle! io le ADORO le melanzane!!! in tutti i modi e quando ho scoperto che erano loro le responsabili ci ho fatto una malattia! gonfia la gola e mi viene l'oticaria su braccia e tronco!!! sigh!

Mi dispiace per la tua allergia alle melanzane.......se mi viene qualche altra idea te lo dico!Baci Elena

Elena

1 ha scritto:

Ciao, io la preparo spesso per i miei bambini (che ahimè mangiano poche cose Aw ) con le zucchine (6 di dimensione media) cotte in padella con mezza cipola, uno spicchio di aglio vestito, un goccio d'olio extra vergine di oliva, e poi erbe aromatiche (basilico, origano) e sale qb; le lascio andare a fuoco medio per un quarto d'ora circa e, quando sono cotte, tolgo tutti gli odori (non li vogliono vedere... Steve ) e ci metto un paio di uova intere, un paio di etti di ricotta ed una dadolata di scamorza affumicata ed amalgamo gli ingredienti; metto tutto in una bella crostata di pasta brisée (come da libro base) e cuocio al forno per circa 20'. Viene davvero gradevole, provare per credere! Party

mmmmm niente male... mi segno anke questa grazie!

1 ha scritto:

Ciao e buon onomastico!!!!!!!!!!

Anche l'albero dell'Anna Bazzani!!!!

Cmq la ghirlanda di Rosa fa la sua suina figura anche senza carne di porcello!!!

Ciaooooooooooooo

ahahahah sei sempre simpatica! grazie anke x gli auguri!

Ciao, io la preparo spesso per i miei bambini (che ahimè mangiano poche cose Aw ) con le zucchine (6 di dimensione media) cotte in padella con mezza cipola, uno spicchio di aglio vestito, un goccio d'olio extra vergine di oliva, e poi erbe aromatiche (basilico, origano) e sale qb; le lascio andare a fuoco medio per un quarto d'ora circa e, quando sono cotte, tolgo tutti gli odori (non li vogliono vedere... Steve ) e ci metto un paio di uova intere, un paio di etti di ricotta ed una dadolata di scamorza affumicata ed amalgamo gli ingredienti; metto tutto in una bella crostata di pasta brisée (come da libro base) e cuocio al forno per circa 20'. Viene davvero gradevole, provare per credere! Party

Daniela

--------------------------------------------------

"Dio fece il cibo, il diavolo i cuochi"

(James Joyce)

Ciao e buon onomastico!!!!!!!!!!

Anche l'albero dell'Anna Bazzani!!!!

Cmq la ghirlanda di Rosa fa la sua suina figura anche senza carne di porcello!!!

Ciaooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Love se possono mangiare il salmone affumicato, prova la ghirlanda alle noci salmoneaffumicato e spinaci di rosa47!!!!! E' ottima!!!! ciao stefy un bacione

slurp anke questa mi intriga parecchio! niente male l'accostamento salmone spinaci... tu l'hai già assaggiata? baci simo!

Love Si gioia, e nei commenti alla roicetta ho messo anche la mia fotucola....a ti mando via mail così vedi che risultato... grazie mille a rosa per averla messa a disposizione di tutte!!!! Ti abbraccio stefy, vai a vedere la mail.... smakkkkketeeeee

mamma mia che ghiottoneria!!! la foto gli fa onore! spettacolo! grazie simo!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

slurp anke questa mi intriga parecchio! niente male l'accostamento salmone spinaci... tu l'hai già assaggiata? baci simo!

Love Si gioia, e nei commenti alla roicetta ho messo anche la mia fotucola....a ti mando via mail così vedi che risultato... grazie mille a rosa per averla messa a disposizione di tutte!!!! Ti abbraccio stefy, vai a vedere la mail.... smakkkkketeeeee

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Se vuoi posso suggerirtene una con melanzane grigliate mozzarella e pomodorini .......con il bimby fai solo la pasta sfoglia :((  se ti interessa ti mando un mp.

Buona serata Elena

grazie elena ma purtroppo le melanzane non posso mangiarle io... le adoro ma sono allergica! sigh!

CIao Stefania! Per una serata con amici ho fatto una quiche ai funghi (la trovi nel ricettario, eccoti il link:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2440/quiche-ai-funghi.html)

dove al posto della pasta brisée ho utilizzato la pasta al vino ed ho sostituitl prosciutto cotto con una scatoletta di salmone affumicato. E' venuta buonissima ed hanno gradito tutti, anche i vegetariani ;)  Un abbraccio, Franci

Franci & Alice

anch'io voglio farla questa, in settimana la provo......

ciao, si può fare una quiche di cipolle con pasta al vino-quiche di spinaci con pasta di vino,anche di carciofi-di scarola-ai funghi porcini, non contengono salumi, se vuoi ti mando un messaggio privato, sono testate e fatte con bimby TM 21. aspetto risposta.  Smile Smile Smile

Maddy

Maddy

Se vuoi posso suggerirtene una con melanzane grigliate mozzarella e pomodorini .......con il bimby fai solo la pasta sfoglia :((  se ti interessa ti mando un mp.

Buona serata Elena

Elena

ciao ragazze! è appena passato il natale e il mio pensiero va al cenone di capodanno... io dovrò portare una torta salata ma c'è un'amica con la sua famiglia che sono munsulmani quindi niente pancetta salsiccia prosciutti vari... mi servirebbe una buona ricettina testata, questa settimana lavorerò e non ho voglia e tempo di provarla prima cosa mi suggerite???? grazie!!!!!