Forum ho problemi con il pure..chi mi aiuta?
ciao ragazze , posso dire la mia???????? Io uso qualsiasi tipo di patate e mi viene bene ,secondo me è la velocità che non và bene , provate a farlo a vel 3 e non a vel 4 per 20 sec, e vedrete che non sarà più colloso . Poi mi direte ciao rosa
CIAO BIMBYNE!!IO HO FATTO IL PUYRE' MILLE VOLTE..SEMPRE COL METODO DEL LB E SEMPRE BUONISSIMO!SOLO UN PAIO DI VOLTE E' VENUTO COLLOSO ED E' SUCCESSO QUANDO CAMBIAVO IL TIPO DI PATATA. NON SONO UN'ESPERTA DELLE VARIE TIPOLOGIE IN COMMERCIO..COMPRO SEMPRE LE STESSE AL SUPERMERCATO (SACCO DA 5KG PERCHE' NE CONSUMO IN QUANTITA' INDUSTRIALI;) PERO' LE UNICHE VOLTE IN CUI E' VENUTO COLLOSO E' STATO QUANDO LE HO CAMBIATE..POICHE' E' L'UNICA VARIAZIONE CHE HO FATTO L'HO ADDEBBITATO A QUESTO..POI...NON SO!!RITENTA E NON SCORAGGIARTI...
P.S. NON VORREI SBAGLIARE MA LE MIE PATATE SEMBRANO ESSERE A PASTA BIANCA..BOH..
BUON PURE' A TUTTE VOI!!!!!
Io uso sempre quello scremato, e và benissimo
Ciao ragazze, io stasera ho fatto il purè per la prima volta e devo dire che mi è venuto benissimo. Però anzichè usare il latte intero ho usato il latte scremato perchè quello intero non lo compro perchè non l bevo... sarà questa una delle soluzioni al tuo problema? Baci
Vedrai cara Casalingadisperata che è in corso un recupero di tutte queste preparazioni, stiamo lavorando per voi, ecco perchè il traffico è chiuso!!
Si il purè anche con le patate cotte a vapore viene bene, poi meglio imparare tutte le versioni.
Ma io non dico che non viene bene con il sistema "tradizionale"... però a me piace di più così, e non ci metto + tempo nè + fatica, fa comunque tutto il bimby! Era solo un'idea,poi è chiaro che la qualità delle patate influisce. E poi calcola che io non so neppure montare la panna e gli albumi con il bimby, che ti devo dire, sono nella categoria "quelle che non tutte le ciambelle riescono con il buco"! ;)
Ciao Unpostoalsole e Casalingadisperata(1ora solo per scrivere i vostri nomi!! J)) il purè lo avrò fatto 8 mila volte e mi viene sempre bene, però lo giro pochissimo, come dice Luisa2 e chiaramente meglio usare le patate da purè.
Io l'ho fatto anche oggi a pranzo, ma uso il sistema che mi ha consigliato una amica + esperta di me: le patate a fette le cuocio al vapore nel cestello, poi le metto nel con la farfalla, il latte q.b., sale, noce moscata, faccio andare a 90° vel. 1 finchè il latte si è assorbito, e poi manteco con un po' di burro per 30 sec. a vel.3. E mi viene soffice soffice....
Ciao, anche a me è capitato, però ho risolto cambiando il tipo di patata.
Come ti hanno già giustamente detto, la migliore è la pasta gialla (o bolognese), mentre mi era diventato colloso con le patate a pasta dura (quelle per friggere per intenderci).
Spero di averti aiutata.
Ciaociao
Ciao,
io mi trovo molto bene con le patate a pasta gialla e facendo mezza dose, visto che in casa siamo in due, metto 500 grammi circa di patate e 200 grammi di latte...
Lia
:p ciao una volta e' successo pure a me'....il tipo di patate non penso cambi qualcosa io invece di tagliare le patate a pezzetti (come dice il libro) le avevo un po' tritate a vel. turbox fare prima.Non e' che x caso fai il mio stesso errore??? ciao ciao
:~ Buongiorno, unpostoalsole!
Prova ad aggiungere un pò di latte (scremato) così lo diluisci, dovrebbe andare meglio. Controlla anche il tipo di patata.La più adatta è quella a pasta bianca morbida per passati e minestre, quella a pasta rossa è indicata per i fritti e quella a pasta gialla per peparare patate al forno, al vapore, in umido. Buon appetito.Filomena65.
per non farlo colloso, devi frullarlo solo 20 sec, e se lo vuoi più fluido aggiungere un po di latte. non tutte le patate assorbono lo stesso quantitativo di liquido
sentivo sempre parlare del pure bimby... ma io l'ho gia fatto tre volte seguendo la ricetta pari pari del libro verde ma mi viene colloso denso..che fare??
mi date qualche ideaa?